serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 18 marzo 2013

i post di lunedì 18 marzo 2013

pinci : [post n° 312071]

catasto e firma digitale

Ho la necessità di presentare una variazione catastale a Milano, vorrei xò sfruttare l'invio telematico Geoweb di cui un mio amico ha l'abbonamento.
é possibile farlo con la mia firma digitale ed il suo ingresso al portale?
sarebbe troppo bello!!!
pappi : [post n° 312069]

Deontologia

Buongiorno!
Devo portare un esempio di un architetto che va contro il codice deontologico degli architetti per un esame all'universita.
Deve essere un caso reale che possa argomentare un po, potete aiutrami?
grazie!
pinci : [post n° 312058]

sanatoria e catsto

ciao, ho bisogno di un consiglio...
dovrei fare una sanatoria riguardante un box e chiusura portico in un Comune che però non ha PGT e il PRG è scaduto al 31 dicembre, per cui non si può presentare alcuna pratica edilizia.
Posso fare lo stesso la variazione catastale e sistemare almeno questo, (visto che pagano l'IMU in base ad una rendita presunta che non corrisponde affatto alle schede esistenti) o quando
Zorba : [post n° 312047]

Riconoscere tetto ventilato

Buonasera a tutti,
ho appena fatto fare un tetto ventilato nella mia casa. Il problema è che alcune persone mi hanno detto che non è affatto ventilato il suddetto tetto. Ora, prima di pagare l'impresa e provare la loro onestà, volevo chiedere come si fa a riconoscere visivamente se il tetto è ventilato oppure no?
Ringrazio per una vostra cortese risposta
Michela : [post n° 312033]

operazione di "ripasso" del tetto

Ciao, devo fare il "ripasso" di un tetto, con la sostituzione di alcune tegole se necessario. Il lavoro si svolgerà con il sollevato e non è necessario il ponteggio. La domanda è: bisogna fare cmq il Piano di Sicurezza del cantiere?
il lavoro è a 9 mt di h, e secondo la legge quindi si dovrebbe fare, ma la committenza non se lo aspetterebbe, cosa mi dite?
Grazie
aleOO : [post n° 312032]

Recupero sottotetto e soppalco....o no???

Buongiorno a tutti, premetto intanto che sono (anzi, più precisamente ero…) un tecnico e quindi non aspiro certamente a estorcere progetti aggratiss ma solo consigli …! Allora , il mio problema è capire se , e come, recuperare un sottotetto, quello di casa mia :-) che poverina è un bilocale piccolino e non guasterebbe… Siamo in Emilia Romagna, all’ultimo piano di un condominio costruito negli anni ’20. Il sottotetto non è
clio : [post n° 311997]

Fusione U.I. e Giardino

Salve,
dovrei occuparmi di un docfa (e poi ristrutturazione)
Si tratta di un appartamento in un condominio e una porzione di giardino accatastata con altra particella,come “ente urbano”.
Mi conviene fare un docfa per fusione così da avere in un’unica particella appartamento e giardino?
davide : [post n° 311988]

PENDENZA MASSIMA PER UN PARCHEGGIO

SCUSATE AVREI BISOGNO DI UN AIUTO...QUALCUNO SA DIRMI, SE CÈ; QUAL'E LA PENDENZA MASSIMA PER U PARCHEGGIO? NON PER LA RAMPA, PROPRIO PER IL PARCHEGGIO... È AMMISSIBILE UNA PENDENZA DEL 6%?
VORREI FARE UN PARCHEGGIO IN BATTERIA (STRADA NEL MEZZO E PARCHEGGI IN BATTERIA AI DUE LATI) CON UNA PENDENZA DEL 6% LONGITUDINALMENTE...
MOLTE GRAZIE!
D

i post di lunedì 18 marzo 2013