ziasti : [post n° 312191]

GRAZIE per niente

Sono stata accusata di fare spam in modo improprio, ma avevo solo chiesto dei consigli su come inserire il mio sito, citandolo, nei motori di ricerca. Sono stata accusata di aver ripetuto lo stesso messaggio in due settori diversi. Quale reato sarebbe? Il problema non è lo spam, ma che ci siano migliaia di architetti, specie donne e madri, senza lavoro. Comunque,John,grazie per l'aiuto e per la solidarietà fra colleghi!
john :
Il problema non è certo reato, il problema è la netiquette e la, chiamiamola "deontologia" che per me si dovrebbe avere in luoghi come questi. Non si ammazza nessuno, ma ci sono regole tacite che poi ogni soggetto ha il buon gusto di rispettare. chessò partendo dalla più stupida tipo non scrivere tutto in maiuscolo che equivale a strillare...

Premesso questo, non mi si venisse a ritorcere contro il mio commento tacciandolo per NON solidarietà tra colleghi;

Io penso che chiedere aiuto sia lecito, anzi siamo qui apposta, ma mascherare un messaggio pubblicitario con una richiesta di aiuto su come mettere il sito sul motore di ricerca, oltretutto copiando e incollando il post in più discussioni non è corretto a mio avviso. Se avessi voluto aiuto su come far salire il sito sui motori di ricerca non serve mettere il nome del sito. Anche io ho il sito e sto in crisi e così immagino moltissimi di noi. Cosa succederebbe se in una bacheca del genere tutti pubblicizzassero il proprio sito?? Mascherandolo magari con la richiesta di aiuto su come inserire un immagine, mettere un link, o chissà quale espediente....mi sembra scorretto tutto qua. Poi ognuno trae le proprie conclusioni ed in modo più assoluto fa come gli pare, siamo in un paese libero...ancora...

ziasti :
Non mi sembra di aver scritto tutto in maiuscolo. In merito alla presunta pubblicità, semplicemente pensavo che chi volesse darmi dei consigli avesse bisogno di capire come fosse fatto il sito. Caro John, in bocca al lupo a te ed a tutti noi: non è un buon periodo per nessuno. Comunque, sono evidentemente ignorante in materia di siti, internet e compagnia e penso che rinuncerò presto a tutto ciò. Con amarezza ziasti
john :
Il Maiuscolo non era riferito a te, era un esempio di quante cose, anche semplici, sono di norma in questo tipo di gruppi, bacheche ma che spesso alcuni utenti ignorano.

Io ho espresso un parere perché, sempre in questo tipo di gruppi, persone che, anche ingenuamente ed in buona fede come sono sicuro tu fossi, per esempio, copiano lo stesso messaggio identico su più post e vari argomenti, citano collegamenti a siti personali o fanno pubblicità a società o prodotti specifici, o magari mettono lo stesso messaggio identico di aiuto su più forum, non sono ben visti e sopratutto ci si mette poco a pensare male.

Non è vietato e non si incorre in nulla, solo dimostra un soggetto non proprio in buona fede ed in questo ambiente porta anche a piccole conseguenze controproducenti.

Non serve rinunciare, se si è ignoranti, nel senso più stretto del termine, basta documentarsi un po', proprio grazie ai più volte citati motori di ricerca, poi chiedere un consiglio a colleghi più esperti non è mica un reato; solo per quanto mi riguarda va fatto rispettando delle piccole regole.

Ti assicuro che ci sono molte persone che questo tipo di pubblicità lo fanno di continuo, senza regole e rispetto e proprio mascherandosi dietro una finta ignoranza o ingenuità. Ecco il perché dei miei commenti. Persone che poi partono così e sono i medesimi che spesso violano anche la deontologia professionale o peggio le leggi.
toro80 :
anche io sono in crisi e in cerca di occupazione da mesi posso copiare link al mio cv online?........
ziasti :
Che simpaticone!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.