modifiche interne : [post n° 312275]

permesso per costruire in sanatoria - Venezia centro storico

salve, vorrei avere un vostro parere in merito a cio:
per delle modifiche interne gia avvenute, si parla solo di tramezzi, su un immobile sito a venezia centro storico al Comune mi chiedono di fare un permesso per costruire in sanatoria ai sensi dell art 37 del testo unico.
Nella modulistica pero non trovo la voce relativa alle modifiche interne di questo tipo infatti il permesso per costruire in genere è per altro tipo di interventi...come procedo? specifico la cosa nella relazione tecnica? quale sara la sanzione applicata al mio committente? Preciso che tale procedura mi è stata richiesta dal comune perche una camera non rispetta 1/8 come sup aeroilluminante per cui mi diceva il tecnico "la sanatoria deve essere sottoposta a valutazione ma non dovrebbero esserci problemi in quanto la distribuzione interna è di fatto migliorata" a questo punto mi chiedo io perche non mi fa fare una semplice CIA in sanatoria con sanzione di 258 Euro?! Grazie delle vostre risposte
ponteggiroma :
personalmente penso che la discrezionalità dei tecnici comunali abbia raggiunto dei livelli paradossali. Fermo restando che ogni comune possa stabilire regole e limiti, ma sinceramente mi sembra un po' troppo sottoporre a permesso di costruire uno spostamento di muri interni (sempre che non siano portanti). Se poi il problema sono le superfici aeroilluminanti allora non si dovrebbe consentire, punto e basta!... che senso ha dire che però la distribuzione int è migliorata. O si può fare o non si può fare, che c'azzecca il pdc... mah! non c'è più limite alla decenza.
Valy :
Da noi puoi fare la Cial in santaoria solo se i lavori sono posteriori a maggio 2010, se sono stati fatti prima o cmq non si può dimostrare vanno in PdC in sanatoria e per dei semplici tramezzi si paga solo la mora di 516 euro, cmq se gli aeroilluminanti non ci sono c'è poco da sperare di sanare.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.