Sari : [post n° 312356]

PARCHEGGI PRIMA DI UNA CURVA STRADALE

Ciao a tutti!!Qualcuno è in grado di dirmi ed indicarmi magari l'articolo del codice della strada per questo problema che ho: devo ubicare un parcheggio, il quale è una vera e propria area chiusa, su di una strada con una curva...in precedenza avevano messo l'ingresso e l'uscita di questo parcheggio dopo la curva, adesso sto pensando che forse è meglio collocarlo prima della curva con relativo ingresso così che la visibilità sia maggiore, anche se a distanza di poco c'è un'altra curva e volevo sapere se era possibile. Ho guardato sul codice della strada ma non riesco a trovare nulla in merito a questo.Chi sa come dovrei regolarmi in questo caso??grazie mille a tutti!!!!!:)
lel24 :
Ciao, non so bene dirti cosa prescrive il codice della strada, so per certo che da indicazioni precise in caso di intersezioni stradali, ma in caso di curve non saprei. Ti direi di rivolgerti al tecnico dell'ufficio lavori pubblici del comune di appartenenza per chiarire i tuoi dubbi.
desnip :
Non so se è perchè è venerdì, ma mi chiedo questo: come si fa a dire se è prima o dopo la curva? Cioè per uno che viene da una certa direzione può essere prima, ma per chi viene dalla direzione opposta...?
maxxx :
@desnip penso che il prima o dopo faccia riferimento alla corsia sulla quale si affaccia il parcheggio.
desnip :
Hai ragione, l'avevo detto che era venerdì...:-)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.