serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 21 marzo 2013

i post di giovedì 21 marzo 2013

Govinda : [post n° 312359]

HelPlease! Installazione scala adi accesso a Copertura!!

Salve a tutti colleghi, avrei bisogno di un aiuto circa l'installazione di una scala che da una terrazza privata(all'interno di un condominio), porti alla copertura piana condominiale soprastante. Premesso che non ci sono problemi circa il rilascio di qualsiasi forma di documento o donazione da parte dei condomini e premesso che l'area e premesso che fa parte del PTPR come PIU(paesaggio delgi insediamenit urbani, a ostia) con quale strumento normativo mi
Sari : [post n° 312356]

PARCHEGGI PRIMA DI UNA CURVA STRADALE

Ciao a tutti!!Qualcuno è in grado di dirmi ed indicarmi magari l'articolo del codice della strada per questo problema che ho: devo ubicare un parcheggio, il quale è una vera e propria area chiusa, su di una strada con una curva...in precedenza avevano messo l'ingresso e l'uscita di questo parcheggio dopo la curva, adesso sto pensando che forse è meglio collocarlo prima della curva con relativo ingresso così che la visibilità
lina_ : [post n° 312352]

cerchiatura metallica e avvolgibile

Ciao a tutti, ho un problema.... in un prospetto apro una nuova finestra e quindi devo fare la cerchiatura (che farà con profili metallici) ma mi sorge un dubbio.... come e dove inserisco avvolgibile e cassonetto con la cerchiatura?????disegnando la sezione sono entrata in crisi.. qualcuno ha già risolto questo problema? grazie,
Ciao lina_
Luca : [post n° 312349]

Raggio sterzata auto

Ciao
Sto realizzando il progetto di una strada privata per l'accesso ad un'abitazione singola, non riesco però a trovare il raggio di sterzata interno per le auto.
Ho trovato un diametro minimo interno di 8,60m, ma sulle schede tecniche di bmw e mercedes (berlina media) trovo un 10,5/11m in cui non è indicato se interno/esterno, ma credo sia riferito all'interno.
Sapete consigliarmi un diametro minimo interno?
Grazie
Salvatore : [post n° 312334]

Piano casa

Salve ho una villetta unifamiliare posta su 3 ,livelli con un piano rialzato di circa 1,00 mt dal piano 0,00, nel calcolo della volumetria esistente per la realizzazione del 20% posso computare ed aplicare il 20% sulla volumetria del piano fuoriterra?.
Grazie a tutti....
lu : [post n° 312313]

Bagno disabili

Salve sto aprendo un bar pasticceria purtroppo l'impresa che mi stava effettuando i lavori mi ha abbandonata in corso d'opera non ultimando il bagno disabili con relativo antibagno. Oltre al rivestimento interno e sanitari, mancano le due porte che dividono l'antibagno dalla saletta interna e dalla zona wc vera e propria. Vorrei quindi sapere dovendole acquistare che tipologia di porte dovrei mettere, in particolare per quella di divisione tra antibagno e
filippo : [post n° 312312]

CIL rifacimento guaina e sostituzioni coppi

Salve vorrei fare delle lavorazioni di straordinaria manutenzione per sostituzione guaina ed di alcuni coppi, il mio quesito è questo:
Siccome mi avvalgo di una impresa, che pero' a sua volta chiamerà lattonieri esterni e chi monta il ponteggio non è lei ma sempre una figura esterna, il mio quesito è se occorre o meno fare notifica preliminare? e redigere psc oltre al pos?
grazie a tutti
ccc : [post n° 312301]

controllo sui materiali posati

Buongiorno a tutti, sto sistemando un tetto, per il quale ho previsto una data stratigrafia per la coibentazione. l'impresa ha scaricato il materiale isolante in cantiere. L'imballaggio è anonimo. Come faccio a sapere se il materiale scaricato è quello previsto? a occhio sembra quello ma non so come si faccia di solito. Devo chiedere di farmi mostrare la bolla? o si va in fiducia?

i post di giovedì 21 marzo 2013