gabbiano74 : [post n° 312413]

Certificato Rispondenza Impianto Elettrico

Buongiorno,
ho acquistato casa e la ditta costruttrice non mi ha mai rilasciato il certificato dell'impianto elettrico, mi sono rivolto all'elettricista che ha fatto l'impianto e redatto il certificato (consegnato alla ditta che mi ha venduto casa) e la sua risposta è stata ti rilascio il certificato se paghi il lavoro che ho fatto. In pratica la ditta costruttrice no ha pagato l'elettricista che ovviamente cerca di fare i suoi interessi. Ma visto e considerato che io in realtà ho già pagato vorrei tentare un'altra strada, perchè oltrettutto il certificato mi serve per ottenere l'abitabilità perchè la ditta costruttrice è fallita e non ha nemmeno terminato le pratiche per la chiusura del cantiere. Per sentito dire gli elettricisti una volta emesso il certificato ne danno copia al proprietario dell'immobile ma depositano anche una copia presso qualche ufficio? chi sa dirmi qual è questo ufficio?
desnip :
Sì, una copia va presentata dall'installatore allo sportello unico dell'edilizia.
john :
Mh, si quoto desnip, il comune dovrebbe avere tutto, ma permettimi di dire che se l'impresa costruttrice è fallita e non ha pagato neanche l'elettricista dubito che abbia presentato al comune il documento, che serve proprio per l'agibilità.

Un bella situazione direi. Ma scusa è stato fatto l'atto di trasferimento senza agibilità e senza che il notaio verificasse tutti i documenti, prima della chiusura del cantiere? bah...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.