ArchiMa : [post n° 312661]

variazione d'uso catastale

Salve colleghi
avrei bisogno di un chiarimento/consiglio
Devo portare a termine una pratica per variazione d'uso catastale (da A6 abitazione rurale a A2 abitazione civile). Trattandosi di variazione d'uso all'interno della stessa categoria omogenea (ovvero RESIDENZIALE) va presentata solo la pratica al catasto tramite DOCFA, giusto?
Dalla visura non risulta nessuna pianta, quindi va rilevato l'immobile e presentata la pianta al catasto. Ringrazio anticipatamente chi si presterà al confronto.
ivana :
ma l'abitazione è proprio censita in A6? Se ha solo la notazione di ruralità devi fare demplice richiesta di annullamento ruralità da modulo Circolare A. E. n° 2/2012
ArchiMa :
è censita A6
ivana :
la planimetria non c'è, però è accatastata al CF vero?....forse è qualcosa di vetusto....ed allora sì, dovresti fare rilievo e docfa.
ArchiMa :
si, è accatastata al CF. E' un edificio precedente agli anni '40. grazie mille Ivana
ivana :
prego! controlla però che non siano stati fatti ampliamenti di sagoma rispetto all'estratto planimetrico, in tal caso devi fare anche TM
ArchiMa :
Nella causale di presentazione, devo indicare il campo " variazione" e "presentazione plamnimetria mancante" giusto? Dove devo indicare la variazione d'uso da A6 ad A2?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.