serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 25 marzo 2013

i post di lunedì 25 marzo 2013

Mila : [post n° 312662]

CTU - primo sopralluogo - ammissibilità del "delegato" del CTP

Salve,
tra pochi giorni inizierò le operazioni peritali come CTU presso l'immobile oggetto della consulenza.
Ho ricevuto una mail da uno dei due CTP che mi comunica che non potrà essere presente; ci sarà suo figlio, tecnico anche lui, in qualità di delegato.
E' ammissibile una "delega" per un CTP? Cosa devo rispondere? E come mi devo comportare, in pratica, il giorno del sopralluogo?
grazie
ArchiMa : [post n° 312661]

variazione d'uso catastale

Salve colleghi
avrei bisogno di un chiarimento/consiglio
Devo portare a termine una pratica per variazione d'uso catastale (da A6 abitazione rurale a A2 abitazione civile). Trattandosi di variazione d'uso all'interno della stessa categoria omogenea (ovvero RESIDENZIALE) va presentata solo la pratica al catasto tramite DOCFA, giusto?
Dalla visura non risulta nessuna pianta, quindi va rilevato l'immobile e presentata la pianta al catasto. Ringrazio anticipatamente chi si presterà al confronto.
: [post n° 312646]

Occupazione suolo pubblico Roma centro storico

osp Roma centro storico.
non trovo criteri generali online (tolleranze, linee guida...)
Indicazioni municipali online irreperibili...(Delibera 6/2010 per esempio?!)
SOS...
(già me l'hanno rigettata al primo colloquio informale...ma la persona con cui ho parlato sembrava tutt'altro che addentro alla materia...)
Mary : [post n° 312606]

Calcolo superficie commerciale

Buongiorno tutti
Devo calcolare la sup. commerciale di una casa indipendente su due piani. il solaio intermedio è praticamente crolloato del tutto. La superficie corollata viene considerata nel calcolo totale o no?
Vale : [post n° 312591]

reperimento terreno edificabile n un determinato comune

Salve, un cliente mi ha chiesto di reperire un terreno edificabile per poi ricevere l'incarico di progettazione di una residenza, siccome sono poco esperto non so a chi rivolgermi per aiutare questo mio cliente nel trovarne uno, mi domandavo se l'ufficio tecnico del comune potesse individuarmi le aree e i lotti non ancora edificabili e fornirmi al contempo le informazioni utili sugli indici di queste aree, vorrei evitare le agenzie visto
Alessandra : [post n° 312589]

faretti led

nella ristrutturazione dell'appartamento abbiamo previsto l'illuminazione a led, faretti inseriti nel controsoffitto in tutta casa, bagni e cucina compresi. Quale criterio usare per posizionarli? Ci dicono che fanno luce in un metro quadrato di spazio. C'è un posto a Roma dove andare a vedere che luce fanno? uno showroom o similari? grazie!

i post di lunedì 25 marzo 2013