salve:
il desiderio di lavorare all'estero si fa sempre più strada dentro ai miei pensieri; ma la domanda é dove,? in quale stato? avete dei consigli su stati europei e non dove si può esercitare la professione con i titoli italiani (abilitazione e laurea) e dove il lavoro viene retribuito nella giusta maniera? ciao
Ciao! Dicono che qui in Germania ci sia crici nellA'mbito dell'Architettura, ma tutto é relativo.Se la Germania ti stuzzica te la consiglio! Ho trovato un buono studio di progettazione, per certe cose qui sono davvero all'avanguardia rispetto all'Italia. La retribuzione poi é buona, se pensi che lavoro da solo 6 mesi e rispetto agli stage gratuiti che vengono richiesti in Italia. Se puoi parti, non indugiare, inbocca al lupo!
la germania mi potrebbe interessare; il fatto è che non conosco la lingua: il tedesco per me credo sia molto improbabile che possa apprenderlo.....! tu lo conosci? Potrebbe andar bene l'inglese?
P:S: lo stipendio è superiore a quello italiano? quanto ammonta circa?
CIaoooo
P:S: lo stipendio è superiore a quello italiano? quanto ammonta circa?
CIaoooo
Ti diró: sono partita dall'Italia senza sapere un'acca di tedesco,avevo peró un fattore a mio favore l'architetto x cui lavoro parla italiano.Ora dopo vari corsi (prima o poi bisogna imparare la lingua!)ora mi destreggio meglio.All'inizio cmq parlavo inglese, naturalmente é piú facile inserirsi se trovi un team giovane.Tien conto che qsto é il mio primo impiego dopo la laurea e l'onorario va sugli 800 euro circa,poi dipende.Spero di averti chiarito un po' di idee,ciao!