emy : [post n° 318049]
fine incarico concessione condono
Salve a tutti, ho un dubbio e vorrei parlarne con voi. Avrei dovuto fare un progetto per un'immobile in attesa di condono, (dovevano fare demolizione e ricostruzione) così mi sono occupata della pratica del condono (sollecito,appuntamenti vari con tecnici del condono ecc..) ora è arrivata la concessione e devono pagare 1000 euro,la prima scadenza è passata ed è aumentato di poco. Ora stanno passando 60 giorni ed aumenterà del 100% ma proprio adesso mi hanno detto che hanno pagato e il ritiro al condono lo farà il presidente del consorzio. Io non mi fido di loro e stavo pensando di farmi firmare un foglio dove si dichiara che la chiusura della pratica se ne occuperà tal dei tali. cosa dovrei scrivere x stare tranquilla o anche senza foglio firmato non avrò nessun tipo di problema ache se non ritireranno mai questa concessione?
Hai avuto incarico scritto? se si, in riferimento all'incarico ti dimetti e scrivi chiaramente che alla data non sei più responsabile di qualsiasi azione della committenza relativamente alla pratica di condono etc etc e che il tuo lavoro si considera concluso.
Da quel che ho capito si è occupata di una pratica di condono, facendo i solleciti e sbloccando la situazione, ora che le hanno detto che la pratica è pronta e la concessione si può ritirare i committenti devono pagare degli oneri che aumentano se passa tempo.
Le hanno detto che la pratica la ritirerà un'altra persona e lei vuole lasciare l'incarico perché nel caso non la ritirassero e le sanzioni aumentassero lei non ne vuole la responsabilità...giusto?
Le hanno detto che la pratica la ritirerà un'altra persona e lei vuole lasciare l'incarico perché nel caso non la ritirassero e le sanzioni aumentassero lei non ne vuole la responsabilità...giusto?
sì giusto John, non mi fido di queste persone e quindi volevo tutelarmi, non sapendo appunto quali problemi potrei avere nel caso loro non dovessero pagare la concessione. Grazie, ho già preparato la lettera!
Ecco, allora è questo che non ho capito: se gli oneri aumentano col passar del tempo, che responsabilità ne ha emy?
Nessuna, ma se lei fosse l'incaricata e poi i committenti la fanno ritirare a tizio e tizio non lo fa, potrebbero imputare ad emy le sanzioni dicendo che essendo lei incaricata doveva ritirare la pratica....se non si fida fa bene a buttare giù due righe, probabilmente in ogni caso non avrebbe colpa...ma vuoi mettere se il committente furbetto volesse rompere le scatole..così non avrebbe proprio nulla a cui attaccarsi