arkitè : [post n° 321172]

verifica regolarità urbanista

Supponiamo che un Committente voglia eseguire una ristrutturazione e che qst committente non abbia e non sappia degli estremi della licenza con il quale è stato realizzato o di altri successivi interventi. Nel voler dimostrare e verificare la regolarità urbanistica e catastale, non sapendo cosa cercare precisamente, e nel farsi fare la delega x accesso agli atti amministrativi al comune, cosa chiedo in particolare visto che non ho dati precisi ?
In pratica dovrei fare una ricerca generica riferita a quel soggetto e a quell'edificio. Non lo mai fatto, è possibile ?
kia :
vai con i dati catastali dell'immobile e inizi da questo. Portati dietro tutto quello che hai: nominativi precedenti proprietari (fatti dare eventualmente atti di proprietà), ecc.ecc.
maxxx :
Tramite visura al catasto guarda in che anno è stata eseguita l'ultima variazione e cerca in comune pratiche in quel periodo.
Altrimenti se l'immobile è stato acquistato devi guardare sull'atto.
GeoAlessio :
...Ed informati anche se per l'edificio in cui ricade l'immobile di tuo interesse sia stata rilasciata l'abitabilità, che è strettamente legata al progetto presentato per l'ottenimento della licenza edilizia....
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.