Daniele : [post n° 321418]

Stima terreni su cui insiste una strada statale

Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio per la questione che vado a descrivervi:
mi hanno incaricato di effettuare una stima di due terreni per un fallimento, quindi, la prima cosa che ho fatto, è stata quella di fare visure catastali ed estratti di mappa, fin qui tutto ok... mi reco al comune nel cui territorio insistono i terreni per richiedere il C.D.U. ed ho l'amara sorpresa, ora sopra quei terreni ci passa una strada statale con tanto di svincolo. Mi reco presso l'ente che dovrebbe aver espropriato i terreni e mi confermano che sono stati espropriati da almeno un decennio, ma che risultano ancora intestati (al catasto) al fallito perché l'impresa che ha effettuato i lavori non ha fatto la voltura.
La domanda che vi pongo è: come mi comporto? Quale criterio di stima dovrei utilizzare e, cosa più importante, valgono ancora qualcosa i terreni con una strada statale ed uno svincolo che li occupano e che sono diventati di proprietà dell'ANAS?
Inoltre, come mai anche nelle visure ipotecarie i terreni risultano ancora intestati al fallito se son stati espropriati un decennio fa?

Grazie per le risposte che vorrete darmi!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.