serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 15 luglio 2013

i post di lunedì 15 luglio 2013

Claudio : [post n° 321467]

Relazione Sismica

Ciao a tutti, ho davvero bisogno di un consiglio....
il mio cliente tempo fa ha fuso due appartamenti senza autorizzazione, ed ha preso la relativa denuncia... ora sto provvedendo a fare una scia in sanatoria ma il punto e' un altro. nella scia e' necessaria la relazione sismica, in quanto per unire i due immobili ha aperto 2 porte nei muri portanti.
Non avendolo mai fatto sono un po intimorito dalla
clò : [post n° 321459]

essere ricattati da una ditta!

lavoro per una ditta edile come direttore tecnico (anche se mi hanno pagato pochissimo finora) in più ora sono stato ricattato di dover fare lavori personali al "capo" visto che Lui mi dà quel lavoro (forse inizia un nuovo lavoro).
Io non starò al suo ricatto e non gli farò certo lavori gratis (addirittura pretende progettazione e direzione lavori di una piscina!) ma a chi posso rivolgermi, se dovesse esagerare? direttamente
gilvia : [post n° 321434]

CILA, SCIA per suap e condono edilizio

Salve a tutti,
devo redarre i documenti per una CILA per dei lavori di ristrutturazione di un negozio a Roma (centro storico) e conseguente SCIA per apertura attività commerciale.
Il problema è che nell'87 è stata presentata una istanza di condono, ma la pratica è ancora ferma ed era inerente a cambio di destinazione d'uso del locale.
La CILA potrebbero bloccarla perchè l'immobile non è regolare e in teoria anche la
sioux : [post n° 321430]

Realizzazione Piscina scoperta

Salve a tutti, volevo chiedervi una cosa riguardo le pratiche che servono per la realizzazione di una piscina scoperta privata:
-relazione geologica del terreno, progetto piscina, calcoli strutt. e pratica genio civile, pratica DIA (con elaborati grafici, moduli e relazione asseverato, computo per costo di costruzione) , accatastamento e mappale al Catasto, collaudo finale, comunicazione fine lavori al comune.
Bisogna presentare qualcosa sugli impianti al comune o al genio civile?
Infine
Daniele : [post n° 321418]

Stima terreni su cui insiste una strada statale

Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio per la questione che vado a descrivervi:
mi hanno incaricato di effettuare una stima di due terreni per un fallimento, quindi, la prima cosa che ho fatto, è stata quella di fare visure catastali ed estratti di mappa, fin qui tutto ok... mi reco al comune nel cui territorio insistono i terreni per richiedere il C.D.U. ed ho l'amara sorpresa, ora sopra quei

i post di lunedì 15 luglio 2013