clò : [post n° 321459]

essere ricattati da una ditta!

lavoro per una ditta edile come direttore tecnico (anche se mi hanno pagato pochissimo finora) in più ora sono stato ricattato di dover fare lavori personali al "capo" visto che Lui mi dà quel lavoro (forse inizia un nuovo lavoro).
Io non starò al suo ricatto e non gli farò certo lavori gratis (addirittura pretende progettazione e direzione lavori di una piscina!) ma a chi posso rivolgermi, se dovesse esagerare? direttamente da un avvocato?
d.n.a. :
Ma perchè ogni volta che si presenta un problema, la domanda è se devo rivolgermi un avvocato.. mah... ma il vecchio modo del parlarsi, del chiarirsi, del mettere in chiaro le cose, non funziona più?!
carrie :
Purtroppo non funziona più, se ti trovi di fronte persone che nonostante siano palesemente nel torto pretendono di aver ragione che vuoi fare. La cosa "bella" è che grazie alla legge italiana spesso anche se ti rivolgi ad un avvocato risolvi ben poco, i farabutti sono più tutelati di quelli onesti! Forse sono io negativa, ma per quello che sto vivendo è così.
DR COSTA :
Ma scusa sei un suo dipendente regolarmente assunto con contratto???? O sei a PIVA???
Nel primo caso fagli pure la progettazione ma negli orari di lavoro; nel secondo caso non farglielo di certo gratis, magari se ti porta tanto lavoro trattalo bene, ma gratis non ti danno nemmeno il caffè al bar.
Quello ti fa fare la piscina e poi magari chiama un altro a fargli da direttore tecnico. Con la PIVA non si hanno diritti.
Lascia stare gli avvocati non arriveresti a nulla.
kia :
ma la piscina è del tuo capo?sei dipendente o a p.iva?non si capisce niente!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.