Luca : [post n° 322093]

Cila in sanatoria Roma

Ciao a tutti devo presentare una sanatoria senza opere per un immobile ad uso uffici dove oltre a tramezzi in muratura sono presenti delle pareti mobili.
1) devo inserire anche le pareti mobili o non contano
2) nel modulo cila ( é giusto no?) c'è da crocettare manutenzione straordinaria con lavori finiti in data? Decido una data che mi pare?
3) ma se i lavori sono già stati eseguiti devo comunque inserire i dati di un'impresa con relativo durc. Ma che senso ha?
Grazie mille in anticipo per i suggerimenti
Ciao Luca
john :
premesso che il nostro lavoro è diventato da tempo un "nonsense" ti dico come la penso ovviamente SEMPRE parlare prima con il tecnico del Municipio e non fidarsi solo di consigli su una bacheca:

La sanatoria è "con opere" se si sono tirati su tramezzi

1) no se sono mobili e provvisorie non le metterei in planimetria
2) si esatto, metti una data verosimile magari successiva a pagamenti fatti a imprese o artigiani.
3) I Municipi (almeno fino a poco tempo fa prima che entrasse in vigore la legge sui documenti reperibili dalle amministrazioni pubbliche) chiedevano nominativo e DURC impresa anche in sanatoria. Sul senso di questa cosa non ho la forza ora di risponderti.

Ciao
Luca :
grazie John del veloce riscontro!
ho indicato "senza opere" in quanto le attività sono già state precedentemente eseguite da un'impresa. Pertanto ora è necessario solo regolarizzare la posizione urbanistica. Anche in questo caso quindi la devo intendere a prescindere "con opere"? Ho capito bene.
Grazie ancora ciao
john :
Certamente, presenti una CILA per opere di manutenzione straordinaria per lavori eseguiti, dove descrivi ovviamente anche lo spostamento di tremezzature e quant'altro. l'unica differenza è che nella pratica dovrai indicare che i lavori sono terminati in data........per il resto è una CILA come le altre. Ovviamente ci sarà la sanzione.
Rita :
Buongiorno,
Ho effettuato un bonifico al Parquettista senza acer integrato la Cila con il relativo Durc. Rischio di perdere la detrazione? Posso effettuare l'integrazione successivamente al pagamento? Grazie
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.