ivana : [post n° 322865]

sospensione lavori?

i materiali non arrivano questa settimana , la ditta va in ferie, ho un cantiere in zona agricola, poco sorvegliato, mi conviene fare la sospensione lavori? E se sì, essendo un cantiere sottoposto alla sicurezza, devo comunicarlo anche agli enti? Grazie
d.n.a. :
Per quale ragione sospendere scusa?
john :
Mah, io nel mio primo cantiere la feci, una letterina firmata da impresa e dal committente che il cantiere sarebbe stato chiuso, come da cronoprogramma, dal ---- al ----; forse perché io ero il primo che partì...:)

Ovviamente non si parlava di "sospensione", semplicemente un pezzo di carta fatto di comune accordo, che riscontrò la pausa estiva.

Forse eccesso di zelo, per un cantiere privato, ma sai, se poi si fosse litigato per ritardi etc etc almeno quella data di "ferma" fu ufficializzata.
ivana :
@d.n.a. la sospensione sarebbe per ferie dell'impresa (non le mie!).
Grazie John, per ritardi di consegna non ho problemi, ho un corposo scambio di mail con la ditta dove spiegano i motivi del fermo lavori. Forse è solo un'inutile ansia...
d.n.a. :
No, non serve sospendere, ne per sicurezza, ne per comune! cerca che il cantiere sia ben recintato onde evitare intrusioni indesiderate, ovvero furti!
BRB :
Verbale del Coordinatore alla sicurezza in cui verbalizza appunto la sospensione dei lavori da-al...
Così siete tutti più sicuri .. Direttore Lavori, Responsabile dei lavori e proprietario.
ivana :
grazie!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.