arcri82 : [post n° 323943]

Software per arredamento

Ciao a tutti,
avrei bisogno di un vostro consiglio.
A breve vorrei iscrivermi ad un corso di rendering, organizzato dall'Ordine, perchè vorrei imparare a realizzare progetti di arredo 3D.
Sono indecisa però se seguire il corso di 3D Studio Max o quello di Revit, (entrambi costano troppo!). Potreste, per favore, darmi qualche delucidazione su quale dei due è più indicato al mio proposito?
Grazie mille.
GeoAlessio :
...Andiamo con ordine...Revit e 3ds max sono due programmi completamente differenti...Revit è un software BIM (Building Information Modeling), permette di fare anche render, ma per lo più nasce come un programma adatto per tenere "sotto controllo" la commessa, visto che gestice tutto ciò che riguarda la progettazione e lo sviluppo della contabilità tramite le "Famiglie" (finestre, porte, muri, impianti, etc).
3ds Max è un software per la modellazione poligonale pura, utilizzato anche da famose aziende per creare film e animazioni, ed abbinato a motori di renderizzazione tipo Vray permette di avere risultati fotorealistici di notevole pregio...
io personalmente uso 3ds max, e lo consiglio vivamente, ma c'è da fare anche un'appunto...è un programma mooooolto complicato, con una miriade di comandi che ti permetteranno di realizzare praticamente ogni qualsivoglia cosa ti passa per la testa...Ma ci vuole tanta pazienza e soprattutto devi "smanettarci " molto...
...In bocca al lupo!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.