serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 10 settembre 2013

i post di martedì 10 settembre 2013

Dario : [post n° 323981]

Oro e/o Argento

Volevo sapere se ci fosse una regola in arredamento nell'abbinare elementi color argento ed elementi color oro..
Faccio un esempio: in un ambiente se ho le maniglie delle porte, i piedi del tavolo di color argento, posso comprare una lampada a piantana oro?
Forse è una domanda strana ma ho sempre pensato di evitare questi tipi di abbinamento.. voi che ne pensate?
lillynark : [post n° 323971]

DOCFA - variazione catastale

Per fare una variazione catastale in seguito alla ristrutturazione (interna) di un appartamento, il docfa mi chiede tutti i dati relativi al fabbricato (Modello 1N). Devo compilarlo per forza?
Grazie
stefy : [post n° 323958]

Garage privato abitazione unifamiliare Roma

Buongiorno, volevo sapere se qualcuno poteva darmi con chiarezza delle indicazioni su quali leggi nazionali devo consultare per la progettazione di un garage in un' abitazione privata . Il garage in questione si trova al piano interrato
intern : [post n° 323954]

Sito interior design on line

Buongiorno a tutti, visto il periodaccio, ho pensato di aprire un sito di interior design che operi totalmente online, con rapporti via email con il cliente. Qualcuno di voi sa quali sono i passaggi per realizzarlo? a parte il sito ovviamente, come fare per regolamentare le "condizioni d'uso"? notaio? insomma, qualsiasi info mi potrà tornare utile.
Grazie a tutti coloro mi vorranno aiutare!
arcri82 : [post n° 323943]

Software per arredamento

Ciao a tutti,
avrei bisogno di un vostro consiglio.
A breve vorrei iscrivermi ad un corso di rendering, organizzato dall'Ordine, perchè vorrei imparare a realizzare progetti di arredo 3D.
Sono indecisa però se seguire il corso di 3D Studio Max o quello di Revit, (entrambi costano troppo!). Potreste, per favore, darmi qualche delucidazione su quale dei due è più indicato al mio proposito?
Grazie mille.
davide : [post n° 323937]

pertinenza parcheggio

Buongiorno, ho costruito 6 posti auto in un ex locale commerciale applicando la deroga della legge tognoli che impone pertinenzialità dei posti. ora ne ho venduto uno e alla richiesta di rilascio agibilità il comune sostiene che l'agibilità non la rilascia per il singolo posto ma bensì per tutti e 6 assieme pretendendo la pertinenzialità di tutti, cosa che avverrà solo quando sarà venduto anche l'ultimo. questo ovviamente disturba la vendita
nonnamaria : [post n° 323934]

ristrutturazione centro storico

per successione ereditaria possibile scelta tra suolo edificabile e ritutturazione edificio in centro storico epoca cinquecento (pietra e materiali natuirali) che si sta aprendo " a carciofo". solai in legno in parte crollati e tetto in parte crollato. i costi sono superiori in questo secondo caso? perizia attribuisce valore eccessivo a questo secondo edificio ma non tiene conto dei costi di ristrutturazione anche nel rispetto norme sicurezza antisismica
anna : [post n° 323923]

detrazioni fiscali

Buongiorno,
Ho acquistato un condizionatore inverter in agosto.
Vorrei sapere se posso fruire delle agevolazioni fiscali o è necessario che fossero in atto dei lavori di ristrutturazione?
Grazie
sara.b : [post n° 323909]

FRAZIONAMENTO MILANO

Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio.
Appartamento con solaio, comune di Milano.
I lavori consistono nello scorporo del solaio dall'appartamento, quindi dargli un nuovo subalterno, e creare due appartamenti da uno.
Qualcuno opera nel comune di milano e sa dirmi se devo presentare permesso di costruire o scia? grazie. mille
luigi : [post n° 323907]

detrazioni

Buongiorno,
per il rifacimento dell'intonaco di un immobile (casa indipendente) posso procedere con una manutenzione straordinaria, con comunicazione inizio lavori, e fruire delle agevolazioni al 50%?
grazie
pinci : [post n° 323905]

recupero sottotetto e parcheggi

BuonGiorno,
non trovo più la dimensione minima dei parcheggi nel recupero sottotetto in Lombardia.
Mi sembra che era 12.50 mq.
Ma c'era davvero o me lo sono inventato? Nella L.12/2005 non lo trovo più!

i post di martedì 10 settembre 2013