claudia : [post n° 324310]

lavorare a Londra

Buongiorno colleghi,
laurea vecchio ordinamento,
vorrei sapere se per lavorare in uno studio di architettura a Londra ( non firmando) occorre ottenere la convalida dal MIUR del titolo per l'estero.
Altra leggenda metropolitana che mi è stata detta :- Se inizi a lavorare con un livello profesionale piu basso di quello che poi sono i tuoi skills , non puoi poi in futuro progredire ( ergo ricevere un salario piu alto) .
Proposta per Professione architetto :_ non si potrebbe istituire una sezione "lavorare all' estero" Grazie e buon lavoro
Paolo :
Anche io pensavo che sarebbe interessante una bacheca "lavorare all'estero", vista la richiesta di informazioni che trovo su molti blog. Sapevo che bisognerebbe fare, per il Regno Unito, un esame al RIBA (Royal Institute of British Architects), ma le informazioni che trovo sono sempre molto vaghe.
claudia :
In UK il titolo di Architetto è protetto da ARB, Achitectural Registration Board. RIBA, Royal Institute of British Architects, attribuisce il titolo di Chartered Member, ovvero il titolo di professionista. Chi è iscritto a RIBA viene riconosciuto come colui che sa come gestire un lavoro sotto tutte quelle fasi del progetto....Quindi occhio son tre enti differenti con differenti funzioni .Per fare la professione di architetto quella per cui hai una laurea italiana devi iscriverti all'ARB
COmunque ripeto sarebbe importante avere una sezione dedicata sol esclusivamente all' estero .Saluti
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.