Silvia : [post n° 325135]

autocertificazione

Nel modulo della scia è richiesta l'autocertificazione relativa al titolo che abilita alla richiesta o copia del titolo stesso.
Che cos'è esattamente??? Grazie
ponteggiroma :
atto di proprietà o usufrutto, procuratore ecc... Infatti la domanda per la scia va fatta dal proprietario o da "avente titolo"
Silvia :
grazie ponteggiroma! quindi o copia del rogito o dichiarazione del proprietario di essere proprietario, giusto?
frenci :
in genere si allega l'autocertificazione. Se non c'è un modulo prestampato del tuo comune, in sostanza il contenuto deve essere del tipo "il sottoscritto ... nato a ... residente in ...in relazione alla pratica relativa all'edificio sito in... foglio... mappale... dichiara di essere legittimato in proprio in quanto proprietario/altro dell'immobile". Poi alleghi la carta d'identità. Ciao!
silvia :
Grazie mille!!!
kia :
autocertificazione del proprietario o usufruttuario o altro. Però un'occhiatina all'atto di proprietà la darei lo stesso....ci è capitata una cosa curiosa in studio a questo proposito. Una persona che era assolutamente convinta di avere l'usufrutto di un immobile dei nipoti perchè effettivamente lo utilizzava ma nell'atto non risultava....
frenci :
è vero, qualche volta i clienti vivono un po' sulla luna... comunque almeno questa autocertificazione è responsabilità 100% loro.
kia :
@Frenci
si, quelli che hanno 10 mila case!se ne hai una o due non rischi di confonderti le idee!ah!ah!ma il bello è che questa era convintissima!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.