Nel modulo della scia è richiesta l'autocertificazione relativa al titolo che abilita alla richiesta o copia del titolo stesso.
Che cos'è esattamente??? Grazie
Silvia : [post n° 325135]
autocertificazione
atto di proprietà o usufrutto, procuratore ecc... Infatti la domanda per la scia va fatta dal proprietario o da "avente titolo"
grazie ponteggiroma! quindi o copia del rogito o dichiarazione del proprietario di essere proprietario, giusto?
in genere si allega l'autocertificazione. Se non c'è un modulo prestampato del tuo comune, in sostanza il contenuto deve essere del tipo "il sottoscritto ... nato a ... residente in ...in relazione alla pratica relativa all'edificio sito in... foglio... mappale... dichiara di essere legittimato in proprio in quanto proprietario/altro dell'immobile". Poi alleghi la carta d'identità. Ciao!
autocertificazione del proprietario o usufruttuario o altro. Però un'occhiatina all'atto di proprietà la darei lo stesso....ci è capitata una cosa curiosa in studio a questo proposito. Una persona che era assolutamente convinta di avere l'usufrutto di un immobile dei nipoti perchè effettivamente lo utilizzava ma nell'atto non risultava....
è vero, qualche volta i clienti vivono un po' sulla luna... comunque almeno questa autocertificazione è responsabilità 100% loro.