dafo : [post n° 325752]

Notifica preliminare ASL (per agevolazioni fiscali)

Ho bisogno di un consiglio!
Presenterò una CILA (al comune di Napoli) per lavori di "manutenzione straordinaria" di un appartamento. Nello specifico i lavori riguardano: spostamento tramezzi, rifacimento impianti (elettrico, idrico, igienico-sanitario), sostituzione infissi esterni ed interni. La ditta appaltatrice si occuperà di tutti i lavori previsti, eccetto la fornitura e posa in opera degli infissi interni (sarà il fornitore ad occuparsi del montaggio); l’importo dei lavori ammonta a circa 30.000 €.
MI chiedo: in questo caso è obbligatorio inviare la notifica preliminare alla ASL competente per far sì che il committente/proprietario possa usufruire delle agevolazioni fiscali?
Grazie per la cortese attenzione e disponibilità
dafo :
Se la notifica fosse obbligatoria, dovrei inviarla alla ASL contestualmente alla comunicazione di inizio lavori?
grazie
desnip :
La notifica preliminare è obbligatoria per i cantieri in cui c'è la presenza di più di una impresa, indipendentemente dalla eventuale richiesta di detrazioni.
biba :
Ciao, sono d'accordo con Desnip, non ho mai sentito che la notifica preliminare abbia a che fare con le detrazioni fiscali. Chiaro che se hai le due imprese devi farla, ma non per ragioni fiscali.
desnip :
Biba, perchè l'Agenzia delle entrate richiede, per ottenere le detrazioni fiscali, che, nei casi in cui c'è l'obbligo di notifica preliminare, debba essere inviata una specifica comunicazione all'ASL.
Però questa comunicazione contiene gli stessi dati della notifica, quindi non ho mai capito a cosa serva...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.