laura : [post n° 326379]

autorizzazione paesaggistica

Buonasera a tutti, un dubbio su un'autorizzazione paesaggistica che devo richiedere. L'area di intervento ricade in zona parco, quindi devo avere il nulla osta preventivo dell'ente parco di riferimento prima della consegna della richiesta della paesaggistica. Ma il dubbio è questo: l'area rientra in 'lett. c) beni d'insieme: vaste località per zone di interesse archeologico' devo chiedere l'autorizzazione alla soprintendenza archeologica di roma?
maxxx :
Dipende cosa prevede il vincolo, di solito il vincolo archeologico richiede il nulla osta della soprintendenza solo se scavi.
kia :
si, anche secondo me è come dice maxx. Dove lavoro io il vincolo archeologico è esteso su tutta la città antica ma la pratica in soprintendenza la si presenta solo in caso di scavi. Per esempio per fare una fossa settica devo comunicarlo alla soprintendenza unitamente al nome dell'archeologo che ho contattato.
Laura :
Grazie mille.non ci sono scavi e' solo l'installazione di una serra solare con il piano casa su una parte pavimentata del giardino.allora in questo caso non serve neppure la relazione del' archeologo,sono io come tecnico che dichiaro che non verranno fatti scavi.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.