serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 9 ottobre 2013

i post di mercoledì 9 ottobre 2013

SGC : [post n° 326380]

Pavimentazione di lastrico solare

Buonasera, espongo il caso.
Realizzazione di nuova pavimentazione (su guaina) su lastrico solare di un'immobile soggetto a vincolo diretto e vincolo paesistico ex D.Lgs42/04. Di tale immobile, altri lavori già autorizzati con N.O. S.B.A.P. e dichiarazione art.149 D.Lgs42/04, si stanno eseguendo con normale SCIA edilizia. Chiedo se esista una alternativa alla, ovvia, presentazione di integrazione di tali lavori di pavimentazione al precedente N.O. già rilasciato dalla Soprintendenza. Grazie.
laura : [post n° 326379]

autorizzazione paesaggistica

Buonasera a tutti, un dubbio su un'autorizzazione paesaggistica che devo richiedere. L'area di intervento ricade in zona parco, quindi devo avere il nulla osta preventivo dell'ente parco di riferimento prima della consegna della richiesta della paesaggistica. Ma il dubbio è questo: l'area rientra in 'lett. c) beni d'insieme: vaste località per zone di interesse archeologico' devo chiedere l'autorizzazione alla soprintendenza archeologica di roma?
olly : [post n° 326364]

CTU - URGENTE!!!

Salve a tutti e grazie anticipatamente per l'attenzione, qualcuno sa dirmi come si calcola la parcella per una ctu riguardante la verifica della costruzione a confine di particella? Su quale sito posso trovare un fac-simile aggiornato ad oggi?
acad : [post n° 326323]

Consulente tecnico di Tribunale

Ciao a tutti,
Volevo un vostro parere riguardo al lavoro del consulente tecnico presso i tribunali. Premetto che non ho nessuna esperienza in questo campo, ma secondo voi ne vale la pena fare la domanda per iscriversi al loro albo??oppure troppa responsabilità?? Grazie a tutti.
aomame : [post n° 326304]

consiglio

ciao, ho bisogno di un consiglio, é
il mio primo lavoro. devo fare un cambio di destinazione d'uso, da locale commerciale a pubblico esercizio. cosa devo fare?la destinazione finale sarà un bar, all interno del locale è già presente un servizio igenico nn accessibile hai disabili, devo adattarlo e devo fare più di u bagno?
grazie
sara : [post n° 326293]

lavori edili specializzati

Avrei bisogno di un consiglio. C'è qualcuno che sappia dirmi se, nel caso di un intervento di manutenzione sulla copertura di una cappella funeraria, sia necessario che l'impresa edile operante sia accreditata ad eseguire lavori di questo tipo e quindi iscritta in appositi elenchi, oppure no? Grazie a chi risponderà.
Sara
Archifree : [post n° 326283]

Lavori interne locali

Buongiorno, vorrei gentilmente chiedere delle informazioni riguardo a lavori di sistemazioni interne:negozi, bar, pizzerie etc....
Il consiglio che mi serve riguarda le linee guida da seguire per questi interventi di lieve entità:
Sarei intenzionato a presentare una richiesta di attività di edilizia libera riguardante opere di manutenzione straordinaria. Nella relazione asseverata che il comune mi chiede vi sono 2/3 punti che mi mettono un pochino in difficoltà:
_impianti: sono o non
MRBLUE : [post n° 326263]

I MISTERI DEL PTPR

...Regione Lazio...Comune di Nettuno...presento una DIA per un ampliamento ai sensi del piano casa, 10 mq di ampliamento, e in contemporanea allego alla domanda tutti gli incartamenti per il nulla osta regionale dato che mi trovo entro i 300 mt dalla costa...premesso mi trovo al centro città, nella quale gli arbusti più alti sono palme inserite una decina di anni fa e già belle che andate grazie al punterolo rosso...mi arriva

i post di mercoledì 9 ottobre 2013