Sabrina : [post n° 326893]

SOTTOFONDO CON CREPE

Buon giorno,
sto ristrutturando una casa di campagna nella quale sono presenti dei sottofondi realizzati in precedenza e sui quali i proprietari vorrebbero posare direttamente la pavimentazione.
Putroppo per una questione di altezze interne non e` possibile realizzare un massetto ed inoltre il sottofondo presenta delle crepe anche se modeste.
Li sto indirizzando verso un laminato o un parqut preinito, ma e` anche vero che un gress sarebbe preferibile essendo un acasa di campagna sopratutto nel soggiorno che ha due ingressi diretti sul giardino. Potete consigliarmi una soluzione che ci permetta di posare un pavimento tradizionale almeno nel soggiorno, evitando pero' future crepe sulle piastrelle?!! Se posassimo una rete similmente a quanto si fa con gli intonaci, prima della posa della colla potrebbe aiutarci in questo senso???
Consigli e suggerimenti son tutti ben accetti
Grazie
ponteggiroma :
Prima di indirizzarli rendili edotti sul fatto che se esistono delle crepe vuol dire che non c'è un solaio sottostante o sottofondo stabile e che molto probabilmente qualsiasi cosa mettano sopra si muoverà, quindi consiglia ai clienti di scavare e cercare un appoggio stabile per il sottofondo o realizzare un solaio, prima di incollarci sopra qualsiasi cosa.
kia :
mettilo nero su bianco. Se poi loro insistono per non intervenire e si lamentano tra un anno per pavimentazione rovinata, hai il culo parato.
john :
Io però prima di mettere in pratica gli ottimi consigli già espressi, farei una verifica sul sottofondo, controllando se non siano solamente delle fessurazioni da ritiro del materiale e non necessariamente problemi di stabilità o resistenza. Fatte le dovute analisi si procederebbe come già detto ma con qualche info in più per essere sicuri di fare la cosa giusta
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.