GILOR : [post n° 326986]

umidità di risalita nei muri

Ho una casa degli anni 50 e l'umidità di risalita dei muri, anche interni, più evidente in alcune pareti fino a circa 1 metro e 30, richiede una soluzione. Al centro dei locali non si nota traccia di umidità anche in presenza di parquet. Dovendo rifare comunque i pavimenti, è utile il vespaio (che ora non c'è) aerato con igloo? Vi ringrazio.
ponteggiroma :
il vespaio con igloo ti può aiutare per le pareti interne, ma non per i muri perimetrali per i quali servirebbe idonea intercapedine esterna, ma se a quello che riferisci tu i muri interni non hanno problemi...
Vero è che un vespaio è sempre meglio di pavimento poggiato a terra.
Valy :
quoto assolutamente Ponteggi, in più, proprio l'altro ieri mi è arrivata una pubblicità di un prodotto (ovviamente non faccio nomi ma eventualmente mi chiedi la mail e ti do il nome) che interviene contro i problemi di umidità di risalita con una barriera chimica a base di formulati di siliconi, che viene iniettata tipo delle sacche di flebo nei muri e che non compromettono la traspirabilità degli stessi...essendo una cosa nuova io non l'ho mai usata però, quindi non so dirti se è davvero efficace.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.