Beppe : [post n° 327087]

Rinuncia incarico progettazione e dl

Gentili colleghi
sapete qual è la prassi da seguire in caso di rinuncia all'incarico in oggetto, considerando che tutt'ora sono in corso di istruttoria due pratiche di permesso di costruire presso gli uffici tecnici comunali in cui io risulto progett., dl, coordinatore alla sicurezza?
So per certo che se fosse stato già indivuduato un nuovo tecnico da parte della committenza si può fare un "passaggio di consegna" con deposito della nuova nomina in comune.
Ma in caso il nuovo tecnico non fosse stato ancora individiuato e io/la committenza decidessimo di comune accordo di chiusere l'incarico cosa succede? Vi sarebbe un P.d.C senza tecnico incaricato/progettista? E' ammissibile o decadrebbe in automatico?
gio :
Secondo me da progettista è difficile dimettersi se hai presentato un progetto. Stesso discorso per corrdinatore in fase di progettazione. L'unica sarebbe chiedere l'annullamento della pratica. Probabilmente si potrebbe mandare una comunicazione congiunta (tua e della proprietà) al comune per segnalare che ti sei dimesso da dl e dal coordinamento in fase di esecuzione. Con un atto di impegno della proprietà a nominare un nuovo tecnico prima dell'inizio dei lavori, dandone comunicazione al comune e all'asl competente con la notifica preliminare.
fuji :
Io ho mandato una raccomandata sia in comune che al committente in cui dichiaravo che rimettevo il mandato di direttore dei lavori. In comune mi avevano detto che bastava quella. Ovviamente dato che da comune a comune cambia ti merita fare una telefonata direttamente in comune e loro sapranno sicuramente dirti come fare.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.