serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 17 ottobre 2013

i post di giovedì 17 ottobre 2013

SabaGio : [post n° 327158]

assistenza atto compravendita

Salve: ho effettuato una prestazione per assistenza tecnica ad un atto di compravendita di un cliente che acquistava un'immobile, ho prodotto anche una relazione tecnica che ho fornito al notaio. Oggi il cliente mi contesta il fatto di non essermi informato dall'amministratore di condominio (di cui l'immobile fa parte) che c'era una causa in corso (aperta pochi mesi prima del rogito) con il costruttore per dei problemi su di un marciapiede
Valeria : [post n° 327150]

Informazioni Condono

Salve a tutti, ho un appartamento a cui è stato condonato uno spazio ricavato dalla terrazza di circa 10mq. con destinazione d'uso: residenziale.
Il condono è ok ed è anche stato messo su pianta.
In fondo al documento c'è però scritto che l'abitabilità è subordinata all'ottenimento del prescritto certificato in osservanza della legge 47/85 quindi questo piccolo spazio di casa non ha l’abitabilità.
Vorrei sapere se per ottenere l'abitabilità della porzione
archirodan : [post n° 327144]

condono non ancora chiuso

Buongiorno ho un caso particolare in cui fu richiesta domanda di condono per un capannone mai chiusa perché devono essere ancora pagati gli oneri, ora i proprietari mi chiedono se è possibile frazionarlo e cambiargli l'uso direttamente con il condono essendo lo stesso ancora aperto.... è possibile3 questa variazione del condono?... dove posso informarmi al riguardo?
ArchiMarco : [post n° 327141]

Pdc o Scia?

Salve cari colleghi,
volevo sottoporvi un quesito (prima di essere ricevuto la prossima settimana dal tecnico comunale) per sapere voi come la vedete. Un cliente si è rivolto a me per conoscere la fattibilità di un intervento. Lui in pratica vorrebbe tagliare il tetto della sua abitazione per ricavare all'ultimo piano un piccolo balconcino. Ci sono delle premesse da fare. L'ultimo piano, il sottotetto per intendereci, ha una h media di
Valeria : [post n° 327118]

Abitabilità e condono

Salve a tutti, devo richiedere l'abitabilità per 2 appartamenti siti a Roma in due palazzi differenti. Ho letto che se sono costruiti prima del 64 la domanda da redigere è molto più semplice, vi risulta?
Altra domanda, in uno dei 2 appartamenti è stato condonato uno spazio ricavato dalla terrazza di circa 10mq. con destinazione d'uso: residenziale. In fondo al documento c'è però scritto che l'abitabilità è subordinata all'ottenimento del prescritto
Peppino83 : [post n° 327104]

Pareti in cartongesso

Buongiorno, non ho molta esperienza e avrei bisogno di un confronto per una situazione dubbia.
Un mio cliente ha un ufficio nel quale ha realizzato opere interne, nello specifico pareti in cartongesso fino a soffitto, con le quali ha diviso in più stanze l'ufficio che prima era un unico vano, nel rispetto dei rapporti aeroilluminanti.
Quando ha realizzato l'opera, il precedente tecnico gli aveva fatto fare una dichiarazione in comune per
Beppe : [post n° 327087]

Rinuncia incarico progettazione e dl

Gentili colleghi
sapete qual è la prassi da seguire in caso di rinuncia all'incarico in oggetto, considerando che tutt'ora sono in corso di istruttoria due pratiche di permesso di costruire presso gli uffici tecnici comunali in cui io risulto progett., dl, coordinatore alla sicurezza?
So per certo che se fosse stato già indivuduato un nuovo tecnico da parte della committenza si può fare un "passaggio di consegna" con deposito della nuova
Piperita : [post n° 327080]

preventivo per stima di due appartamenti

salve a tutti, devo fare la stima di due appartamenti per una divisione di eredità.
volendo e dovendo fare un preventivo, cosa mi suggerite di indicare come compenso, dato che non conosco ancora il valore?
grazie

i post di giovedì 17 ottobre 2013