Puk : [post n° 328216]

Rre

Ciao a tutti devo fare una regolarità edilizia di un alloggio. Ho visionato la pratica edilizia in comune e la scheda catastale. Tutto torna tranne la destinazione d uso di un vano: in comune è concessionato come locale di sgombero, a catasto come camera da letto. Secondo voi è un problema? Occorre o variare la scheda catastale inserendo la dicitura loc di sgombero o fare il cambio di destinazione d uso in comune da loc di sgombero a camera da letto??
GeoAlessio :
...Quello depositato al comune di progetto è e rimane dominante rispetto a quello che è depositato in catasto...Quindi se da tuo sopralluogo risulta il tutto come da concessione e non sono stati fatti abusi, basterà variare al catasto la dicitura della stanza...
kia :
Mi viene da pensare che se al comune risulta "locale di sgombero" non abbia le caratteristiche per essere una camera da letto. Comunque è il disegno depositato in comune che prevale sul catasto salvo rari casi che possono essere le planimetrie del 1939 (in assenza ovviamente di titoli edilizi successivi).
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.