Ally : [post n° 329046]

catasto non corrispondente

Ciao ragazzi!
ho un caso di manutenzione straordinaria dove l'edificio è accatastato ad un civico (es. al n°5) ma in realtà è al civico dopo (es al n°7) (cioè il civico del catasto risulta solo ed esclusivamente al catasto)
Secondo voi è un problema? dovrei regolarizzare la situazione con un nuovo accatastamento da già che si fanno i lavori (anche se non è detto che i lavori comportino una variazione catastale)
(non so ancora di preciso cosa faremo perchè ho appena preso l'incarico e non ho ancora cominciato a progettare, sto solo facendo una verifica documentale preliminare)
grazie!
GeoAlessio :
...E' l'ultimo dei tuoi problemi la variazione toponomastica...Che potrai variare in qualsivoglia momento, anche nel caso tu dovessi effettuare una variazione catastale per diversa distribuzione spazi interni (ora non so in cosa consiste la tua M.S.)...
Pitosto :
Tranquillo, la variazione toponomastica la puoi effettuare anche comodamente da casa tramite contact center dell'agenzia delle entrate, motivando l'aggiornamento della numerazione!
Ally :
grazie mille!
bella scoperta!
Scusate ancora, io non ho mai fatto catasto (e anche in questo caso penso che se sarà necessario fare una variazione seria affidrò l'incarico a terzi), come posso fare a notificare la variazione toponomastica?
Pitosto :
Figurati... Cosa intedi per fare a notificare la variazione?
Comunque non è complicatissimo il Docfa per variazione post opere interne!
Ally :
Grazie! Trovato su agenzia delle entrate on line come notificare l'aggiornamento del numero civico! ;-)
Per il docfa si vedrà se sarà necessario a seconda del progetto che verrà fuori, immagino che non sia una cosa impossibile ma non l'ho mai fatto...dovrei mettermi a studiare la procedura e la piattaforma sister
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.