Uffa : [post n° 329093]

Inarcassa bussa alla porta (sbagliata?)

Salve a tutti, sono un architetto, ho aperto per la prima volta la p.iva il 13 febbraio 2013. Non pensavo di pagare l'inarcassa prima dell'anno prossimo, invece mi è arrivata la comunicazione oggi per pagare 2481 euro (!!!!) entro fine novembre 2013! Secondo voi hanno commesso un errore? Devo fare ricorso e oppormi? Ben vengano consigli e suggerimenti, grazie mille.
....da dove gli prendo questi soldi?....
Gio :
Non lo so. Però potresti chiamare il delegato Inarcassa della tua zona e chiedere a lui. E' il tuo rappresentante presso Inarcassa
Arkitè :
Benvenuto "Uffa"... Benvenuto in Italia....Potresti parlare ore, ore, ore, giorni, giorni, giorni, mesi, mesi, mesi, anni, anni, anni, secoli, secoli, secoli, (potrei continuare all'infinito, ma credo il conecetto sia chiaro :-) ). Tu ti trovi nella fastidiosa situazione di chi si è fermato al bar a prendere il caffè, poi sale in macchina e 300 metri più avanti trova un bel posto di blocco...naturalmente lo zelante tutore dell'ordine ti ferma e ti fa la multa...e tu li a spiegargli : guardi son partito da là vede?? proprio la e mi stavo fermando qua vede?? proprio qua al supermercato...mi son distratto un attimo e visto che stavo scendendo di nuovo non ho messo la cintura... :-) E lui, quasi sempre in un italiano incerto: E la legge, e la cindura va messa prima di partere, fanno 80 € se paghasse subito :-)
gg :
Credo si tratti dei contributi minimi, e quindi sono dovuti.
immagino che tu abbia più di 35 anni, e quindi non hai diritto al 50% di sconto previsto per i giovani professionisti.
Difficilmente si sbagliano, ma fai sempre bene a chiedere.
Inarcassa ha un call center. Lascia perdere i delegati.
biba :
La cosa strana è che Inarcassa ti chieda i soldi in un colpo solo adesso e non te li abbia chiesti prima attraverso i bollettini MAV di giugno e settembre. Ma quanto al fatto che tu debba pagare inarcassa nel 2013 essendoti iscritto nel 2013 non vedo nessuna stranezza.
desnip :
Sì, infatti saranno i minimi calcolati sugli undici mesi di iscrizione. Poi, a dicembre dell'anno prossimo, pagherai l'eventuale conguaglio commisurato al reddito di quest'anno.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.