stefano : [post n° 329280]

realizzazione frangisole con canne e legno

E' possibile che per realizzare un frangisole in legno e corpertura in canne devo pagare 1640 euro di opere di urbanizzazione e contributo per costo di costruzione?..
MRBLUE :
..è possibile si...la copertura indipendentemente sia di canne rimovibili o di c.a. va a creare un superficie non residenziale per la quale si paga il costo di costruzione, tale costo poi varia a secondo della zona di PRG specifica del luogo in cui si va a richiedere il PdC...ad esempio non sempre si paga il costo di urbanizzazione primaria e/o secondaria, dipende sempre dal PRG in oggetto...
ponteggiroma :
perchè in ferro o cemento si e in legno no? ...cosa cambia?
kia :
se il comune te lo ha chiesto.... evidentemente è possibile! Lo considerano superficie non residenziale su cui però vanno pagati gli oneri. Anche da me se richiedi un gazebo con struttura fissa in giardino chiedono pagamento oneri. Poi ogni comune si regola sulla cifra.
biba :
cioè, scusate: se io monto in terrazzo un pergolato in legno o un gazebo in giardino pago gli oneri di urbanizzazione? Forse ho capito male.
Da noi i pergolati e i gazebo con caratteristiche di arredo da giardino si fanno senza titolo abilitativo e aggratis.
ponteggiroma :
biba tu hai ragione nel caso in cui trattasi di semplice pergolato e/o gazebo d'arredo, ma evidentemente stefano, visto quello che gli hanno richiesto, vorrebbe realizzare qualcosa di assimilabile ad un portico/o pensilina ed effettivamente in quel caso a roma si va in dia onerosa, ovvero dia + oneri. Il tutto a prescindere se sia in legno o c.a. o acciaio
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.