serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 12 novembre 2013

i post di martedì 12 novembre 2013

Mars : [post n° 329394]

Stima immobiliare e garage

Ciao a tutti,
devo fare la stima immobiliare di un appartamento soggetto a pignoramento.
Ancora devo fare il sopralluogo, quindi non so esattamente come sia esattamente. Di sicuro è un appartamento di una palazzina.
Nel decreto ingiuntivo riguardante il pignoramento, nonchè negli atti del notaio, non si fa riferimento ad alcun "garage" (di cui magari potrebbe essere dotato il possessore di un appartamento).
Nel caso in cui riscontrassi, dal sopralluogo, che
Giovy : [post n° 329373]

Veranda

Ciao avrei una domanda a cui non riesco a trovare conferme. Nel 1952 mio nonno acquistò un appartamento e modificò un balcone in veranda. Nel 1958 fu fatta comunicazione al catasto dell'avvenuta modifica con atto notarile depositato agli atti privati. In seguito decise di passare la proprietà dell'immobile a mio nome che all'epoca ero ancora minorenne (con tutela giudiziaria dei miei genitori sino alla maggiore età.). Lo scorso anno, dopo quindi
C&G : [post n° 329372]

Demolizione e ricostruzione

Il Decreto del Fare, L98/2013, stabilisce che è possibile demolire dei fabbricati e ricostruirli anche modificando la sagoma, purchè resti invariata la volumetria.
Vi chiedo: posso spostare il fabbricato all'interno del lotto? posso cambiarne la destinazione d'uso da magazzino a residenza?
Grazie
fuji : [post n° 329331]

Come cercare lavoro....

Buongiorno a tutti,
domanda da 1 milione di dollari: oltre a mandare curriculum, cercare concorsi, contattare agenzie immobiliari, qualcuno sa dirmi se c'è qualcosa che ho dimenticato? Lo so il momento è triste per tutti, ed io cerco lavoro dappertutto, ma non so proprio più cosa fare? voi vi siete mossi in qualche altra direzione?
Grazie!
ELMOVI : [post n° 329327]

Fusione di due immobili in uno

Buongiorno a tutti, vorrei un consiglio, devo fare l'unificazione di due immobili con due proprietari diversi in un unico immobile, quali sono le procedure da fare ? e quali sono i costi che devo chiedere al cliente ? Grazie
Maximo : [post n° 329323]

VILLETTA A SCHIERA

Avrei bisogno di sapere se x villetta a schiera si intende da norma solo le unità legate da muri laterali. Esempio: se nella copertura della villetta a schiera c'è anche un terrazzo con portico di un'altra unità come viene denominata legalmente ?
Grazie per ogni risposta
Franco : [post n° 329286]

Superficie residenziale complessiva

Dovrei calcolare la S.r.c. di un palazzo suddiviso in 3 appartamenti, di proprietà di un'unica persona, per il calcolo degli oneri. L'intervento riguarda la chiusura di un portico dell'appartamento n°1. Il mio dubbio è:
-devo calcolare la S.U. e S.N.R. del solo appartamento n°1 o dell'intero palazzo quindi dei tre appartamenti?
Io penso del solo appartamento....
Grazie mille

i post di martedì 12 novembre 2013