fuji : [post n° 329331]

Come cercare lavoro....

Buongiorno a tutti,
domanda da 1 milione di dollari: oltre a mandare curriculum, cercare concorsi, contattare agenzie immobiliari, qualcuno sa dirmi se c'è qualcosa che ho dimenticato? Lo so il momento è triste per tutti, ed io cerco lavoro dappertutto, ma non so proprio più cosa fare? voi vi siete mossi in qualche altra direzione?
Grazie!
Pitosto :
Caro collega, non so che dirti... i canali che hai usato sono quelli giusti. Purtroppo stiamo tutti così e penso che a breve faremo la fila alla caritas tutti!
simona :
Hai provato anche ad inviare alle imprese di costruzioni più grandi? In bocca al lupo!
Arch&Cons :
Puoi provare ad inviare candidature all'estero per le posizioni per cui hai sviluppato competenze. Preferiscono quasi sempre i candidati del loro paese, ma provare non nuoce (non costa niente e rinfranca un attimo l'animo perchè normalmente si riceve risposta anche se negativa, al contrario dell'Italia dove ormai il mutismo davanti alla ricezione di un curriculum regna sovrano).
fuji :
Grazie a tutti per le risposte..all'estero non posso andare (ho già famiglia e non posso proprio spostarmi), l'unica cosa che rimane da fare è sperare che questa maledetta crisi termini e continuare a cercare...chissà che qualche volta la ruota della fortuna non giri anche per il nostro settore...se no sto meditando di cancellare la partita iva, cancellarmi da inarcassa e rendere il timbro...troppe spese, il gioco non vale la candela!
biba :
magari puoi provare anche con i piccoli studi di amministrazione condominiale: tra uno che chiude la loggia e uno che deve fare l'APE per affittare, qualche cosa può sempre saltar fuori. Se hai competenze da CSE, RSPP o norma antincendio, ci sono anche delle società che fanno consulenza per le ditte soggette. Inerenza con l'architettura zero, ma per campare si fa tutto.
Arch&Cons :
Perdona la mia risposta, pensavo fossi più giovane e ti ho risposto di conseguenza. Mi rattrista sapere che è così per tutti, non solo per noi giovani.
fuji :
Grazie!! agli studi di amministrazione condominiale non avevo pensato..!!!grazie ancora a tutti!
biba :
grande! dai, speriamo che qualcosa venga fuori. Se poi becchi dei lavori dai condomini mi passi qualcosa eh!! (scherzo ovviamente) Ciao!
fuji :
ahahah!!! ok biba! speriamo bene!!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.