paola : [post n° 331905]

detrazione 50%

informazione:un cliente per cui ho ottenuto un permesso di costruire (aprile 2013)dovrebbe pagarmi ora la parcella,ma teme di non poter usufruire della detrazione del 50% della parcella stessa dal momento che i lavori li inizierà il prossimo anno...teme correttamente?
grazie
paola
desnip :
No, perchè le detrazioni 50% sono state prorogate di un altro anno, dopodichè cmq torneranno al 36%, quindi si potrà ancora detrarre anche se di meno.

paola :
ok, questo è chiaro, il dubbio sta qui:può pagarmi ora e detrarre la relativa fattura per l'anno 2013 se i lavori inizieranno il 2014?non c'è l'esigenza di avere l'inizio lavori prima di detrarre?
Kia :
Io sapevo che valevano anche gli acconti al professionista ai fini delle detrazioni. ...ma anche gli acconti alle imprese. Basta che siano fatti correttamente in bonifici (modulo della banca giusto e con chiaro riferimento all'immobile su cui verrà fatto l'intervento).
desnip :
Sì, non credo significhi niente che i lavori non sono ancora iniziati. Giustamente sia l'impresa che l'architetto hanno diritto a un acconto prima dell'inizio lavori, e gli acconti si possono tranquillamente detrarre.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.