Emanuela : [post n° 335657]

Variazione categoria catastale

Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per una variazione catastale che riguarda un laboratorio di milano condonato nel 1988. La variazione ha comportato un cambio di destinazione d'uso da deposito/magazzino a laboratorio con conseguente variazione di categoria da C/2 a C/3.
Il quesito riguarda le eventuali sanzioni relative alla variazione di categoria perchè dal 1988 ad oggi al catasto non è stato dichiarato nulla.
Qualcuno di voi è in grado di quantificare tale sanzione o eventualmente suggerirmi a chi rivolgermi?
Grazie
Valy :
Ciao quantificare no, ma so che per una cosa del genere la sanzione è molto alta (mi era capitato di dover fare una correzione al catasto per un cambio di destinazione d'uso - da studio medico ad abitazione - che avevano errato direttamente loro d'ufficio e mi avevano detto che se l'errore fosse stato del mio committente avrebbe dovuto pagare fino a 100mila euro di sanzioni per gli anni che risultava non corretto...però appunto questo è quello che mi ha detto il tecnico in catasto - non so se ha voluto gonfiare per spaventare o meno)...
Comunque vai in sede centrale del Catasto in Via Manin e parla direttamente coi tecnici, vai in orario di apertura verso le 8 perché l'attesa potrebbe essere molto lunga (non mi ricordo se per questo tipo di problematiche si possono prendere gli appuntamenti online).
Buon lavoro.
Emanuela :
Ti ringrazio.
Ti farò sapere e ti terrò aggiornata.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.