serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 17 febbraio 2014

i post di lunedì 17 febbraio 2014

pinci : [post n° 335737]

COMPENSI PER CTP

ciao a tutti, non riesco a capire quale Normativa compensi la remunerazione del CTP, mi è stato suggerito di utilizzare il DM 30 maggio 2002 per Consulenti Tecnici.
E' giusto così o devo applicare l'onorario a quantità.
Antonio : [post n° 335704]

riparazione tetto casa di non proprietà

Salve, non so se chiedo info nel forum giusto ma spero che voi professionisti possiate aiutarmi: la mia abitazione ha subito danni di umidità e infiltrazioni di acqua provenienti da una vecchia costruzione aderente alla mia, il cui tetto è ceduto e nelle giornate piovose raccoglie tutta l'acqua piovana. Si tratta di una costruzione a piano terra di circa 30mq, al catasto risulta "ente urbano", ho chiesto a chi credevo proprietario
carrie : [post n° 335701]

Aiuto accatastamento

Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto. Un cliente mi ha chiesto un preventivo per l'accatastamento di una tettoia/posto auto dato che ritiene il preventivo ricevuto da un altro veramente troppo alto. Io non ho mai fatto accatastamenti quindi anche per fargli il preventivo mi trovo in difficoltá. Mi ha mandato quello dell'altro con i costi cancellati in modo da mettere i "miei prezzi". Le voci sono le seguenti:
-
fedora : [post n° 335691]

ditta straniera presente in cantiere

Scusate, un dubbio insorto in fase di notifica preliminare/comunicazione di inizio lavori: se in cantiere l'impresa capocommessa decide di subappaltare parte dei lavori ad una ditta straniera (rumena nella fattispecie), in possesso solo di documentazione rumena semplicemente tradotta in italiano, è necessario che la ditta straniera si doti comunque anche di DURC ed iscrizione INAIL, INPS ? grazie
buby : [post n° 335669]

modifiche interne in centro storico

salve
sto curando una "pratichetta" per manutenzione straordinaria ,restauro conservativo e cambio dest. d'uso da resid. a commerc. in centro storico a Gallipoli-le.
oltre alle opere di rifinitura interne il progetto prevede la demolizione di tramezzature interne (superfetazioni) e l'apertura di una nuova porta che metta in comunicazione l'area vendita ai servizi.
trattandosi di "art.38-categoria A.1.2-edifici di notevole interesse storico ambientale" delle NTA,ho proceduto con pdc e relativa richiesta di nulla
Emanuela : [post n° 335657]

Variazione categoria catastale

Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per una variazione catastale che riguarda un laboratorio di milano condonato nel 1988. La variazione ha comportato un cambio di destinazione d'uso da deposito/magazzino a laboratorio con conseguente variazione di categoria da C/2 a C/3.
Il quesito riguarda le eventuali sanzioni relative alla variazione di categoria perchè dal 1988 ad oggi al catasto non è stato dichiarato nulla.
Qualcuno di voi è in

i post di lunedì 17 febbraio 2014