etto : [post n° 336969]

piccole difformità urbanistiche

Mi sto occupando di una assistenza ad una pratica di compravendita immobiliare in cui però non dovrò dichiarare la conformità urbanistica ma solo verificare che sia tutto a posto in Comune per una tutela dell' acquirente.
In comune è presente il certificato di abitabilità ma lo stato di fatto è leggermente difforme dai disegni in quanto l'altezza dell'appartamento è di 280 al posto del 270 dichiarato in Comune (e l'altezza di 2,70 è stata usata per il calcolo del volume), mentre la cantina reale è leggermente più larga e ha una nicchia che non è presente nei disegni. Al catasto invece l'altezza è sempre 270 e la cantina è rappresentata regolarmente. Secondo voi è necessario che l'attuale proprietario sistemi la situazione al comune (però visto che l'altezza di 270 è stata usata per il calcolo del volume, credo che sia una situazione non sanabile ....... ) o si possono lasciare le cose come stanno?
desnip :
Se l'attuale proprietario non sistema, poi saranno rogne dell'acquirente... Tu assisti l'uno o l'altro?
etto :
Io assisto entrambi, il problema è che anche volendo secondo me la questione dell'altezza non è sanabile perchè l'altezza di 270, a suo tempo ovvero circa 30 anni fa è stata usata per il calcolo del volume.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.