serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 4 marzo 2014

i post di martedì 4 marzo 2014

Valeria : [post n° 336998]

Direttore dei lavori o no?

Buonasera , per eseguire un restauro dei prospetti di facciata con una piattaforma lavoro ed una sola ditta è necessario il Direttore dei Lavori?
Grazie mille
desnip : [post n° 336993]

PUC

Ma qual'è la legge che ha introdotto il puc al posto del prg?
lucio : [post n° 336980]

condono 47/85

è stata presentata domanda di condono ai sensi della legge 47/85 riferita all'abuso di un intero piano di costruzione. in fase di istruttoria della stessa pratica si può sanare e quindi inserire nella domanda di condono un ulteriore abuso non dichiarato nella medesima domanda di condono?
etto : [post n° 336969]

piccole difformità urbanistiche

Mi sto occupando di una assistenza ad una pratica di compravendita immobiliare in cui però non dovrò dichiarare la conformità urbanistica ma solo verificare che sia tutto a posto in Comune per una tutela dell' acquirente.
In comune è presente il certificato di abitabilità ma lo stato di fatto è leggermente difforme dai disegni in quanto l'altezza dell'appartamento è di 280 al posto del 270 dichiarato in Comune (e l'altezza di
Alessio : [post n° 336968]

SCIA - Interruzione dei lavori per un anno

Salve a tutti,
un potenziale cliente vorrebbe ristrutturare la propria villa (disposta su due livelli) in due tranches diverse, ovvero prima sistemare il piano terra e poi, dopo circa un anno, il primo piano. Ora la mia domanda è:
posso iniziare i lavori con un unico procedimento, interrompere i lavori, e riprenderli successivamente? E' possibile che loro continuino ad abitare in quell'edificio senza però aver terminato ufficialmente i lavori?
Voi cosa
siralbert49 : [post n° 336956]

Responsabilità DL- utilizzo ribasso d'asta per nuove opere

Salve a tutti.
Pongo a questo autorevole forum i miei dubbi riguardo la legittimità o meno su alcune circostanze inerenti un appalto pubblico:
1) è lecito che la stazione appaltante chieda al DL di utilizzare le somme risparmiate con il ribasso d'asta, offerto dalla ditta vincitrice l'appalto, per eseguire opere diverse (anche per tipologia) da quelle inerenti l'appalto?
2) Se in sede di gara la stazione appaltante ha chiesto ai partecipanti

i post di martedì 4 marzo 2014