Nerina : [post n° 338199]

Modifica in corso d'opera impianto elettrico

Salve a tutti! Mi sono occupata della DL di un restauro di un sito archeologico. In corso d'opera sono state apportate, in accordo con l'impresa e col committente diverse modifiche del progetto del' impianto elettrico. Per la dichiarazione di conformità l' impresa ha bisogno del nuovo progetto firmato e timbrato da un tecnico. Posso farlo io come architetto o serve un impiantista ( e in tal caso chi paga la sua prestazione professionale?) grazie
giulio :
un progetto elettrico lo aveva fatto il tecnico impiantista? tu cosa hai cambiato i quadri. le dorsali, le linee, gli interrittori o i punti luce? ipotizzo qualche faretto in più una lampada di emrgenza sulla via di fuga e un paio di interruttori diversi, forse la modifica la potrebbe fare anche il progettista ma se non la vuole timbrare (€€ !!) falla tu ma segui il progetto dello specialista.
nerina :
Il progetto era stato fatto da un ingegnere che non aveva tenuto conto del sito, inoltre alcuni scavi e scoperte avevano modificato alcune situazioni (ma anche scelte diverse della committenza). In sostanza ho modificato tipologia, numero e posizione degli apparecchi illuminanti e diversificato alcune linee elettriche. insomma i cambiamenti sono stati rilevanti.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.