steffree82 : [post n° 338647]

piano casa - ampliamento di un appartamento in condominio

1. Per l'ampliamento di un appartamento in un condominio (oltre al consenso di tutti i condomini) è necessario un progetto per tutto il fabbricato o è possibile procedere alla richiesta di ampliamento per il solo appartamento in questione? (rispettando i diritti degli altri che successivamente potranno a loro volta effettuare l'ampliamento?cosa che non credo, ma che mi hanno detto dei tecnici del comune che mi sono sembrati incompetenti...)
2. la dichiarazione di conformità va fatta per l'intero fabbricato o solo per l'appartamento? (anche qui al comune mi hanno detto del solo appartamento, ma mi pare strano...)
GeoAlessio :
...Per intervento su di un unità immobiliare inserita in contesto condominiale, per poter procedere con il piano casa serve un progetto unitario riferito all'intero edificio...Prova a pensare un attimo ad un condominio di 15-20 appartamenti, ove tutti usufruissero del premio pano casa per intero...Ne uscirebbe fuori un qualcosa di inverecondo!...
Cosa intendi esattamente per dichiarazione di conformità?
steffree82 :
si è quello che anch'io sapevo, ma mi aveva fatto venire dei dubbi la persona di cui sopra... intendo la dichiarazione di conformità edilizia per dire che il fabbricato è conforme al progetto depositato. grazie per la risposta.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.