serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 25 marzo 2014

i post di martedì 25 marzo 2014

steffree82 : [post n° 338647]

piano casa - ampliamento di un appartamento in condominio

1. Per l'ampliamento di un appartamento in un condominio (oltre al consenso di tutti i condomini) è necessario un progetto per tutto il fabbricato o è possibile procedere alla richiesta di ampliamento per il solo appartamento in questione? (rispettando i diritti degli altri che successivamente potranno a loro volta effettuare l'ampliamento?cosa che non credo, ma che mi hanno detto dei tecnici del comune che mi sono sembrati incompetenti...)
2. la dichiarazione
lina_ : [post n° 338615]

ripoviamo con Termo e gli ampliamenti <20%

Ciao a tutti, se ci sono ancora problemi di visualizzazione fatemi sapere! Comunque dicevo: sto facendo la legge 10 per un piano casa con ampliamento 1000mq; demoliz ricorstr.>1000mq; ampliamento> 20%; ristrutturaz.
lavorarestanca : [post n° 338599]

Responsabilità DL

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Mi é stato chiesto un preventivo per la direzione dei lavori di montaggio di un villino prefabbricato in legno e relativa chiusura pratica; il motivo della mia chiamata dipende dal fatto che il progettista che ha redatto la pratica (PdC), non ha intenzione di seguire i lavori.
In pratica mi si chiede di:
- coordinare lavori di montaggio (effettuati in max 48h e
anto : [post n° 338597]

problemi con primus dcf

salve,vorrei chiedervi se è normale che primus stampi il computo dividendo,per pagine, i lavori a misura e i lavori a corpo,oppure ho forse modificato qualke impostazione del programma?Inoltre non riesco a far risultare,sulle pagine,il "titolo" dell categorie (non so se riesco a spiegarmi),per esempio: LAVORI IN CUCINA, LAVORI IN BAGNO ect...grazie a chi vorrà darmi una mano
anto
nikomv : [post n° 338581]

EDIFICIO COSTRUITO CON TRASLAZIONE DI 5 MT RISPETTO A QUELLOAPPROVATO

BUONGIORNO, GIORNI FA' HANNO EMANATO UN ORDINE DI DEMOLIZIONE PER UN EDIFICIO COSTRUITO SENZA RISPETTARE LA PRESCRIZIONE DI 5 METRI DAL CIGLIO STRADALE, LA CONCESSIONE RISALE AL 1983, L'EDIFICIO è STATO COSTRUITO ESATTAMENTE COME DA PROGETTO, SOLO NON SI è RISPETTATO IL VERDE PRIVATO TRA LA STRADA E L'EDIFICIO....... PUNTUALIZZO CHE SIA A DX( VECCHIA COSTRUZIOE) CHE A SX LGLI ALTRI EDIFICI SONO A FILO STRADA....COME DEVO COMPORTARMI?
ky : [post n° 338575]

clinica veterinaria

Buongiorno a tutti. Qualcuno mi sa dire se esiste una normativa generale che disciplina la realizzazione di una clinica veterinaria, o è sufficiente la normativa che trovo sul sito dell'ordine dei medici veterinari delle varie province?
grazie!!
vanitosi : [post n° 338553]

C.T.U. accertamento danni e polizza incendio

Buon giorno a tutti, sono alla mia prima C.T.U. ed il caso ha voluto che iniziassi con qualcosa di non molto semplice!
Sinteticamente, sono stata chiamata ad accertare la natura di un incendio ed i danni che hanno interessato un capannone industriale, oltre ad esprimermi sulla eventuale esistenza di una coassicurazione e sulle clausole assicurative che renderebbero nullo il risarcimento.
Purtroppo, i fatti di causa risalirebbero a circa 10 anni fa

i post di martedì 25 marzo 2014