Valerio Roma : [post n° 339396]

Chiudere una finestra dall'interno

Buongiorno, dovrei redigere una CILA per una manutenzione straordinaria interna di un appartamento, Comune Di Roma.
Una stanza è dotata di una porta finestra che da accesso sul balcone, e una finestra che il cliente vorrebbe chiudere per recuperare una parere, la chiusura avverrebbe solo dall'interno e la facciata esterna non verrebbe modificata, fermo restando che sarebbe garantita la superficie aero illuminata necessaria, è fattibile secondo voi la cosa, o si andrá inevitabilmente verso il rifiuto? Grazie
marta :
Proprio poco fa ho sottoposto la stessa domanda, e nei giorni scorsi sono andata a chiedere in comune.
Lì mi hanno detto che non ci sono problemi, di inserire nelle tavole anche la sezione (che normalmente non è richiesta) e di descrivere dettagliatamente quello che ho in mente di fare, allegare le foto della parete, interno ed esterno, dove si veda bene la finestra aperta e chiusa.
Mi hanno detto che è sufficiente la CIAL. Magari chiedi al tuo comune per avere certezze.
biba :
Confermo, anche da me è come dice Marta. Non modifichi il prospetto chiudendo le imposte di una finestra.
Valerio Roma :
Vi ringrazio per la risposta immediata, volevo fare una precisazione, forse mi sono espresso male, la finestra verrebbe chiusa nel senso che rimarrebbe l'avvolgibile esterno, semmai anche l'infisso, ma verrebbe fatta una tamponatura interna del vano, la finestra in pratica rimarrebbe visibile dall'esterno ( sempre con la tapparella abbassata) ma internamente verrebbe chiusa ad esempio con un pannello di cartongesso per avere una parete libera all'interno.
marta :
si, come quello che dovrei fare io. se cerchi le.domande di qualche giorno fa c'è la descrizoone. ora sono col tel, domani ti linko il post.
marta :
ecco qua [post n° 336640]
Valerio Roma :
Grazie Marta, chiarissimo.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.