Buongiorno colleghi,
mi si pone una domanda e ho dei dubbi nella risposta. Se un proprietario di appartamento in fase di ristrutturazione decidesse di posizionare sulla parete che da sul balcone una gattaiola da muro deve presentare SCIA o domande condominiali essendo una modifica esteriore del fabbricato anche se di soli 20 cm x 20 cm?
Rosi : [post n° 341283]
Gattaiola da muro
solitamente non serve niente, ma dipende da dove la devi fare, una cosa è una villetta in campagna altra cosa è una parete del 500 in centro storico.
oddio, una gattaiola di 20 cm per me la puoi aprire anche a Palazzo Pitti!!
Ci manca la SCIA per gattaiole, magari nella casa del 500 vincolata ti chiedono pure l'impatto ambientale.
Ci manca la SCIA per gattaiole, magari nella casa del 500 vincolata ti chiedono pure l'impatto ambientale.
Ma no, dai non esageriamo! secondo me con quelle dimensioni è equiparabile ad una griglia di aerazione. Da me sarebbe attività super libera.
l'apertura di un foro di areazione sotto finestra da 10 cm su immobile ottocentesco, non vincolato, ma interno alle mura aureliane a roma ha prodotto denuncia alla procura della repubblica che ha costretto i proprietari al ripristino della muratura originaria... Su richiesta posso fornire maggiori dettagli.
Macchè parliamo di edifici ex INA CASA nelle zona tiburtina di Roma...al massimo saranno palazzi del 68...comunque vi ringrazio per le risposte celeri...effettivamente mi sarei sentita un pò stupida a presentare una SCIA per una gattaiola...