SILVIA : [post n° 343904]

RICOPRIRE PAVIMENTO

Buongiorno
sto comprando casa, si tratta di una villetta degli anni 70 in buono stato, ma vorrei fare delle modifiche per rimodernare gli ambienti.
Vorrei eliminare due pareti divisorie per creare un soggiorno unico e una cucina ampia, ma i pavimenti al momento sono tutti diversi.
Alcuni belli che vorrei mantenere altri da ricoprire.
Mi servono idee, il rischio è di creare dislivelli oltre che differenze di colori e/o materiali
GeoAlessio :
...Chi meglio di un buon Architetto?!?...Si affidi ad un professionista di sua fiducia,o se lo faccia consigliare da qualche amico che ha ristrutturato casa...Non se ne pentirà.
giulio :
Silvia, abbattere due pareti è una modifica all'immobile, aggiungi gli impianti, rivestimenti ecc si chiama "manutenzione straordinaria". c'è da fare un'autorizzazione comunale, una registrazione catastale successiva. capisco risparmiare ma una buona progettazione l'aiuterà a spendere bene e a non fare guai. Ha pensato che abbattendo una parete i due pavimenti potrebbero avere un dislivello...? e i due soffitti come li raccorda? e se mette un parquet le porte le rifa tutte? e i balconi? boh??
se ti ammali vai dal medico me se ristrutturi la casa perché non andare dallo specialista??
Lia :
Per i pavimenti puoi valutare la soluzione delle resine, sono pochi millimetri in spessore, aumenti di carico sui solai irrilevanti. Per le pareti devi poi valutare il discorso che siano " portanti" e che quindi la loro modifica comporti anche degli interventi a livello strutturale. Come gia' indicato devi avvalerti della consulenza di un tecnico che sapra' guidarti nel modo migliore.
arko :
Cara Silvia, vuoi anche una direzione lavori gratuita o ti basta una semplice consulenza?
kia :
guarda real time, fai i lavori........ e poi chiama l'architetto per la sanatoria! ah!ah!
casina14 :
il mio cliente ha iniziato i lavori, poi preso dalla paura di essere sorpreso con opere non autorizzate mi ha dato incarico per esecuzione di una SCIA (la CIL non era adeguata) per opere in corso di esecuzione, ovviamente ho fermato il cantiere per la presentazione del progetto, ed ora che il progetto è presentato mi chiedo se i lavori possano proseguire oppure ci va l'ok del comune, la sanzione è stata già pagata in anticipo come da regolamento comunale di Torino
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.