serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 20 giugno 2014

i post di venerdì 20 giugno 2014

ivana : [post n° 343912]

SCIA e dimissioni incarico

Ho presentato una SCIA come progettista ma non DL. Desidero non avere più rapporti con la committenza. Se durante o a fine lavori dovesse esserci la necessità di varianti, devo intervenire io come progettista? Nel caso di risposta affermativa io presenterei le dimissioni. Con raccomandata AR a Comune Committente e DL?
M : [post n° 343907]

PRATICA CILA ROMA CON PARERE SOPRINTENDENZA

Ciao,
vorrei un consiglio riguardante la parcella per una CILA (diversa distribuzione interna) alla quale va associata anche il parere della Soprintendenza in quanto l'immobile si trova nel centro storico di Roma ed è vincolato.
Secondo voi a quanto ammonta la parcella per il solo parere della Soprintendenza?
500,00 euro ?
Oppure dovrei fare un forfettario tutto insieme con la CILA sui 1500,00?
Grazie
M
SILVIA : [post n° 343904]

RICOPRIRE PAVIMENTO

Buongiorno
sto comprando casa, si tratta di una villetta degli anni 70 in buono stato, ma vorrei fare delle modifiche per rimodernare gli ambienti.
Vorrei eliminare due pareti divisorie per creare un soggiorno unico e una cucina ampia, ma i pavimenti al momento sono tutti diversi.
Alcuni belli che vorrei mantenere altri da ricoprire.
Mi servono idee, il rischio è di creare dislivelli oltre che differenze di colori e/o materiali
SaMi : [post n° 343903]

Detrazione fiscale mobili

Salve a tutti,
devo eseguire un intervento di ristrutturazione (credo manutenzione ordinaria) di una parte esterna del condominio in cui abito, a mie spese (in quanto la parte oggetto d'intervento è di pertinenza del mio appartamento). Inoltre devo cambiare la cucina senza alcuna opera di ristrutturazione interna. Facendo questo posso usufruire della detrazione fiscale mobili anche se gli interventi di manutenzione ordinaria riguardano un'altra parte dell'appartamento e non direttamente la cucina?
rena : [post n° 343875]

firma senza partita iva

Buongiorno,
sono un architetto iscritto all'Ordine, ma al momento per motivi di disoccupazione, ho chiuso partita iva e annullato la assicurazione professionale :
se volessi fare una Scia per dei piccoli lavori nell'appartamento di mia proprietà potrei firmare io i disegni e la pratica comunale e catastale ( lasciando la DL all'impresa) ?
prima di chiamare in comune volevo avere da voi qualche info, grazie

i post di venerdì 20 giugno 2014