AndreWT : [post n° 354738]

VARIANTE A PRG E STEP

Buonasera,
Sono ideatore e Promotore di un Progetto turistico. Attualmente l'idea di progetto (che ha acquisito il favore di tutte le istituzioni) sta per essere concretizzata, quindi si sta per entrare nell'ambito della progettazione. Ovviamente essendo tale progetto localizzato in un area di proprietà privata, ed avendo già acquisito il consenso dei proprietari, vorrei capire l'iter procedurale, i vari step e possibili costi a cui vado incontro nella presentazione.
La mia richiesta seppur si riferisce ad un iter molto lungo e ampio, è dovuta al fatto che per portare alla realizzazione il progetto, sono subentrati degli investitori che ovviamente, prima di iniziare tutto, vogliono farsi 2 conti e quindi capire nello specifico (più o meno per quanto possibile) quali siano i costi totali e i vari step per portare il progetto alla sua cantierabilità, quindi documenti, costi, tempistiche, autorizzazioni e pareri da acquisire, oneri, etc, tutto! IL PIU POSSIBILE!

STEP 1
Si tratta anzitutto di presentare una Variante a PRG da zona Agricola E/E2 a zona Servizi F (quale documentazione si deve presentare nello specifico? C'è bisogno già di un Progetto esecutivo o si può effettuare la richiesta con un semplice Masterplan? quali sono i costi? Ovviamente la richiesta deve essere a nome dei proprietari giusto?)

STEP2
Una volta acquisita da parte dell'amministrazione e dalla regione accettazione della variante, si deve presentare il progetto preliminare ed esecutivo, Altro? Qual'è la documentazione da presentare e i relativi costi per questo step?

Sò perfettamente che questa richiesta è fuori dal comune ma devo presentare loro qualcosa su carta.
SAPETE AIUTARMI?
giulio :
Sì, sappiamo aiutarla. Ogni buon tecnico è in grado di darle le risposte alle domande che pone.
E' un bel lavoro e sarà una bellissima realizzazione, ma certamente non è questa l'occasione per fornirle indicazioni così delicate: contatti uno studio della sua zona che potrà fornirle tutte le risposte.
potrà fissare con loro i passi, i tempi e i costi della progettazione.
buon lavoro
AndreWT :
Gentile Giulio,
Sono d'accordo con Lei, vorrei però avere comunque Vs indicazioni.
Partendo dal presupposto che la progettazione in sé partendo dal masterplan, fino ai disegni esecutivi sono stati commissionati ad una importante società di settore, che però per ovvie considerazioni e comodità indica utile rendere a tecnici locali alcune questioni come la variante al piano regolatore, etc. Per mia conoscenza prima di iniziare qualsiasi collaborazione avrei bisogno di sapere come funzioni tutto l'iter per poterlo trattare con gli investitori (che vogliono conoscere i costi e le tempistiche) e saper rapportarmi con i tecnici in modo corretto (avendo nozione di cosa si sta parlando e di come meglio avviare alcuni passi).

Grazie Giulio, vi rinnovo la mia richiesta per Vs gradito intervento.


abc :
Salve AndreWT,
dove è localizzato l'intervento?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.