serve un consiglio, un'informazione... - i post di sabato 17 gennaio 2015

i post di sabato 17 gennaio 2015

AndreWT : [post n° 354738]

VARIANTE A PRG E STEP

Buonasera,
Sono ideatore e Promotore di un Progetto turistico. Attualmente l'idea di progetto (che ha acquisito il favore di tutte le istituzioni) sta per essere concretizzata, quindi si sta per entrare nell'ambito della progettazione. Ovviamente essendo tale progetto localizzato in un area di proprietà privata, ed avendo già acquisito il consenso dei proprietari, vorrei capire l'iter procedurale, i vari step e possibili costi a cui vado incontro nella presentazione.
La mia
simo : [post n° 354735]

Neo-architetto alla prima ristrutturazione

Salve a tutti,
avrei bisogno di un consiglio, devo intraprendere la mia prima ristrutturazione edilizia di un appartamento.
I committenti sono i genitori di un amico, bisognerà spostare qualche tramezzo e riallacciare un vecchio bagno (nei precedenti lavori, avevano tolto un bagno per far posto ad una camera).
Io in qualità di tecnico oltre alla CILA al comune, cosa devo presentare ai committenti? la lettera d'incarico? altro?
Grazie per tutte le
Flavio : [post n° 354732]

Fine lavori...

Buongiorno a tutti,
Ho presentato una fine lavori per manutenzione ordinaria eseguita con CILA. Essendo che era in ambito energetico ho allegato anche l'AQE dove, alla voce "Superficie Utile", ho inserito i dati che ho rilevato.
Il problema che mi pongo ora è il seguente: E se i mq che ho rilevato io sono diversi da quelli che il Comune ha già in possesso, quest'ultimo come si comporterà? Chiederà una verifica?

i post di sabato 17 gennaio 2015