ema : [post n° 355759]

tecno marmo Vs granito

Per un bagno di nuova edificazione i fornitori solitamente propongono per i piani di appoggio del lavello o marmo o tecno marmo. Il cliente (giustamente) vuole un materiale che non necessiti di alcuna attenzione / cura. Pertanto non vuole il marmo (e sue varianti) e vorrebbe granito. I fornitori dei bagni dicono che il tecno marmo è equivalente (?) E che il cliente vuole il granito deve andare da un marmista. Ma il tecno marmo come durata e resistenza è equivalente al granito? Per non parlare delle macchie... l'esigenza del cliente è dovuta ad un piano di appoggio di c.a 150 cm su cui ci appoggi era di tutto e non vuole avere beghe macchia si macchia no ecc... grazie.
gioma :
E' semplicemente una questione di gusti e di costi.
Sia il granito che il marmo sintetico sono molto resistenti all'usura e non si macchiano.
Forse l'unica differenza sta nel fatto che il granito non teme le sostanze acide ma teme molto gli olii, mentre i marmi artificiali sono invulnerabili sia agli acidi che alle sostanze oleose.
john :
Se non si vuole avere cura del materiale naturale, marmo o granito che sia, visto che ognuno come dice gioma ha i propri pregi e difetti, si può virare verso il marmo sintetico (volgarmente detto tecnico). Consiglio di verificarne comunque la qualità perché nonostante non abbia i classici "difetti" dei materiali naturali è un materiale che varia come caratteristiche a seconda di chi lo produce. In parole povere meglio un marmo naturale da cantiere ben trattato che un marmo sintetico di scarsa qualità magari prodotto non in Italia.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.