serve un consiglio, un'informazione... - i post di sabato 31 gennaio 2015

i post di sabato 31 gennaio 2015

miki : [post n° 355787]

Domande varie...

Ciao. Qual è l'iter burocratico da seguire dopo aver progettato un edificio pubblico prima di arrivare alla sua costruzione effettiva? Tutti i documenti da elaborare ecc.
Grazie
liberitutti : [post n° 355783]

Vano scala costruito a confine con una stradina privata "Chiuso"

Sale a tutti, avrei bisogno di un consiglio , un mio cliente nel realizzare una sopraelevaziona ha commesso un abuso con il vano scala. Da permesso di costruire avrebbe dovuto realizzare il vano scala aperto perchè lo stesso insiste sul limite del lotto a confine di una strada privata, di cui anche egli è proprietario, quando invece lo ha realizzato nella medesima posizione ma "Chiuso", cosi facendo nn rispetta le distanze.
Flavio : [post n° 355769]

Dubbio pratica ENEA 65%

Buongiorno a tutti,
Ho un dubbio a dir poco esistenziale: Il mio cliente, nella propria villetta plurifamiliare su più livelli, ha effettuato solo interventi migliorativi sulle pareti verticali raggiungendo il limite previsto per decreto ma non ha fatto alcun intervento su quelle orizzontali, quando vado ad inserire i parametri ovviamente andrò a tralasciare il campo degli interventi sulle superifici orizzontali.
Ma se io ho inserito, nel calcolo delle superfici disperdenti, anche
miao : [post n° 355765]

bucature o non bucature?

ciao a tutti, so che la domanda potrebbe sembrare stupida, ma mi è sorto un dubbio. Sono una studentessa di architettura ancora al primo anno e sto progettando un edificio. Ho una struttura parzialmente in pilastri e parzialmente in setti murari. Concerde alla mia idea compositiva, vorrei fare da una parte un porticato di ingresso (quindi struttura in pilastri) e dall'altra delle bucature rettangolari su setti murari che riprendano il passo
Sabagio : [post n° 355760]

Scia inizio lavori

Dopo il deposito del modello scia non è dovuto l'invio di una comunicazione di inizio dei lavori? Il modello della scia riporta "i lavori potranno iniziare contestualmente al deposito" ciò che significa? Devo denunciare quando effettivamente inizio i lavori?
Grazie
ema : [post n° 355759]

tecno marmo Vs granito

Per un bagno di nuova edificazione i fornitori solitamente propongono per i piani di appoggio del lavello o marmo o tecno marmo. Il cliente (giustamente) vuole un materiale che non necessiti di alcuna attenzione / cura. Pertanto non vuole il marmo (e sue varianti) e vorrebbe granito. I fornitori dei bagni dicono che il tecno marmo è equivalente (?) E che il cliente vuole il granito deve andare da un marmista.

i post di sabato 31 gennaio 2015