bindon : [post n° 356088]

CESATE E OCCUPAZIONE SUOLO MILANO

Salve a tutti.
devo richiedere l'occupazione suolo per posizionare un cassone macerie, lo stesso andrà recintato e mi chiedevo se, e che differenza c'è tra una recinzione e una cesata,
la cosa mi cambia perché con la cesata mi chiedono l'occupazione di lunga durata e un'attesa di 90 gg. per il permesso. Esiste un regolamento specifico al quale fare riferimento?
ringrazio chiunque voglia darmi una risposta.
Valy :
Non mi risulta che per le cesate devi fare una richiesta lunga durata ma hai guardato la sezione a posta? ti giro il link:

www.comune.milano.it/portale/wps/portal/searchresultdetail?WCM_GLOBA…

anche perché la lunga durata è per quegli elementi tipo tende da sole, tavoli, sedie, dehors etc che servono ai negozi/ristoranti e quindi l'autorizzazione è unica e senza scadenza, mentre il cantiere, lo dice la parola stessa è temporaneo quindi non può essere fatto con la lunga durata.
bindon :
Grazie Valy , però devo in ogni caso sceglere tra il modulo breve durata e quello a lunga durata. il mio problema è che devo mettre un castelletto di tiro e poi un cassone per le macerie che dovrò recintare. il tecnico mi dice che allora se uso le cesate devo presentare il modulo lunga durata !?! Probabilmente mi sfugge qualcosa. Se ci fosse un regolamento al quale riferisi sarebbe più semplice (forse).
Valy :
Non so tu con chi abbia parlato ma il modulo lunga durata è quello che nella pagina che ti ho linkato e il "modulo ponteggi e cesate", il secondo (quello di breve durata) si differenzia dal fatto che può essere utilizzato per una superficie di max 12 mq e per un tempo max di 20 gg non prorogabili, mentre l'altro si può rinnovare se per caso non ci si sta coi tempi che si segnano sulla prima richiesta.
Non mi risulta che per i ponteggi e cesate bisogna attendere i famosi 90 gg per l'autorizzazione del comune come per la vera lunga durata (quella di cui ti parlavo sopra), se vai a vedere il regolamento per l'OSP lunga durata non meziona i ponteggi

www.comune.milano.it/portale/wps/portal/CDM?WCM_GLOBAL_CONTEXT=/wps/… bisogno di/Ho bisogno di/Sportello Unico Edilizia_Richiedere occupazione suolo sottosuolo pubblico_Occupazioni di lunga durata&categId=com.ibm.workplace.wcm.api.WCM_Category/IT_CAT_Bisogni_56/3044d98046f9bf54bd2eff9ab1ae685f/PUBLISHED&categ=IT_CAT_Bisogni_56&type=content

I ponteggi e le cesate infatti hanno ufficio a se visto che sono temporanei e in funzioni di lavori edili/traslochi... io se non ricordo male quando me ne occupavo a suo tempo, avevo consegnato il modulo con allegati e ricevuta pagamento diritti di segreteria, mi ero fatta calcolare gli oneri del COSAP, e con la ricevuta del pagamento e una marca da bollo ero tornata a prendere l'autorizzazione. e avevo avuto 15 gg di tempo dal ritiro della concessione per poter installare il tutto.

Ovviamente vedi quanto spazio occupa la tua occupazione, per quanti giorni devi occupare e in base a quello scegli se uno o l'altro modulo... ma per curiosità ma sei andato oggi a parlare coi tecnici?! o ti hanno risposto al telefono?
bindon :
sono stata ieri mattina e gli ho esposto la domanda come l'ho fatta a te ma forse mi sarò espressa male o lui non ha capito. Comunque mi consola il fatto che a quanto mi dici il tempo di attesa non è così lungo.
ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato. a buon rendere.
Valy :
:-)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.